Theo Raeken pt.2

3.1K 124 4
                                    

Vai a casa e cerchi di studiare un po', ma con il bacio di Theo nella testa non è facile concentrarsi, così lasci perdere e ti metti a guardare Riverdale (serie a caso), la tua serie Tv preferita.
Quando hai finito il terzo episodio della giornata senti qualcosa battere sul vetro della finestra, così ti avvicini e vedi l'unica persona che non ti saresti mai aspettata di vedere a quell'ora della notte sotto casa tua: Liam Dunbar.
Con lui hai un bel rapporto, anche se non hai ancora avuto tempo di conoscerlo bene. Gli apri la finestra e lo fai entrare.
T/n:-Che ci fai qui a quest'ora?-chiedi con un fragoroso sbadiglio.
Li:-Ho bisogno di te.
Si alza la maglietta e ti fa vedere un taglio sanguinante lungo tutto il fianco sinistro.
T/n:-Ok, togliti la maglietta. La devo disinfettare e poi bendare.
Liam fa come dici e in qualche minuto si ritrova una perfetta fasciatura sul fianco.
Lì:-Grazie. Non volevo andare da Scott perché ha già molte altre cosa a cui pensare.
T/n:-Figurati, hai fatto bene a venire da me, ma che non diventi un'abitudine ok?
Liam fa un sorriso, uno di quelli che sciolgono e annuisce.
Lì:-Grazie, ti devo un favore.- ti da un bacio sulla guancia e riesce agilmente dalla finestra.
Prendi il telefono in mano e noti tre chiamate perse da Theo. Non puoi richiamarlo adesso, così decidi di farlo il giorno dopo o di parlargli a scuola.
Ma naturalmente nulla va secondo i tuoi piani...
Il giorno dopo a scuola cerchi di parlargli con scarsi risultati. È evidente che ti stia evitando e la cosa ti fa stare male. La sera prima era stato dolce con te e poi c'era stato il bacio. Sarà per il bacio? Ti sembrava sicuro quando l'aveva fatto e ti aveva anche detto che sarebbe passato da te quella sera e che...
X-Signorina T/c, posso avere la sua attenzione o la lezione è troppo noiosa per i suoi gusti?-i tuoi dilemmi mentali sono interrotti dalla voce stridula della professoressa di geografia. Quella donna ti odia e ne ha dato varie volte dimostrazione umiliandoti di fronte agli alti studenti.
T/n-Mi scusi, stavo pensando.
Prof-Continuerai a pensare in corridoio. Prego, fori dall'aula.-ti ordina indicando la porta. Trattieni uno sbuffo ed esci in corridoio dove trovi Theo appoggiato al tuo armadietto. Probabilmente ti stava aspettando dato che manca poco alla fine dell'ora.
Th-Perché ieri non mi hai risposto?-ti chiede quando lo raggiungi. Ha un tono leggermente infastidito, sembra quasi...arrabbiato, è possibile?
T/n- Ero con Liam.Mi ha chiesto aiuto.-spieghi mettendo i libri nell'armadietto.
Th-Per cosa?
T/n-Era ferito e io l'ho curato.
Th-È per questo che non hai risposto alle mie chiamate? Eri troppo occupata a "curare" Liam?- pronuncia queste parole con cattiveria, come se il suo scopo fosse di farti male. Purtroppo non sa che sai difenderti anche verbalmente.
T/n-Senti Raeken, hai qualche problema con me o con il fatto che aiuto i miei amici che hanno bisogno? Se è così parliamone.- quasi urli dalla rabbia, ma non ti importa. Nessuno può trattarti così male come ha fatto lui.
Theo apre la bocca per ribattere, ma viene interrotto dalla campanella che suona. Senza aspettarlo ti giri e vai in biblioteca dove trovi una sgradita sorpresa...
Continua....
Fine terza parte.
~Luna 🌙

Immagina FANDOMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora