Marinette era una una giovane ragazza dalla pelle chiara, gli occhi celesti e i capelli corvini, di origini francesi.
Era gentile e simpatica con tutti, ma a scuola era soprattutto famosa per il suo enorme coraggio e la determinazione che dimostrava.
Una perfetta Grifondoro, insomma.Ma partiamo dall'inizio...
Marinette sembrava una bambina come tutte le altre, in apparenza.
I suoi genitori mai avrebbero pensato che in lei scorresse sangue magico; solo all'età di 9 anni cominciò a manifestare i suoi poteri.Così, in seguito, venne iscritta a Hogwarts, la scuola di magia d'Inghilterra, dove la sua famiglia si era trasferita da alcuni anni.
Era sempre stata una bambina molto socievole e cominciò a farsi degli amici fin da subito, appena arrivata al binario 9 3/4: una bambina con gli occhiali, dalla carnagione olivastra e dai capelli ramati le era caduta addosso accidentalmente e per scusarsi le aveva offerto di accompagnarla al treno.
Aveva appena conosciuto quella che sarebbe diventata la sua amica del cuore, Alya.Alla Cerimonia di Smistamento, poi, aveva conosciuto un ragazzo di colore, simpatico, ma non molto rispettoso delle regole, Nino. Peccato che venne smistato a Serpeverde, mentre lei e Alya a Grifondoro: queste due Case, era risaputo, non andavano molto d'accordo.
Fu difficile all'inizio, ma rimasero amici comunque.Ora era al Settimo anno e se da una parte sembrava entusiasta di finire la scuola, dall'altra Marinette aveva paura di non rivedere più i suoi compagni, sopratutto quelli con cui aveva legato particolarmente.
Dell'esame finale non aveva paura; con i voti non aveva problemi.
Era la più brava della classe, in particolare, aveva una certa attitudine per Incantesimi e Trasfigurazione. L'unica materia in cui doveva impegnarsi di più era Pozioni, in cui il voto massimo che aveva mai ottenuto era " Oltre ogni previsione ".Il migliore in quella materia era Adrien, un ragazzo biondo, con gli occhi verdi.
Era un vero genio: se ti occorreva dell' Amortentia, della Felix felicis o delle pozioni invecchianti fatte per bene, lui era la soluzione.
Anche se in teoria non era permesso questo tipo di commercio a scuola.
Ma da buon Serpeverde non si era mai fatto scoprire.All'inizio Marinette non andava d'accordo con il giovane, ritenendolo troppo egocentrico.
Poi, però, grazie a un progetto di coppia si avvicinarono, fino a diventare amici.
Aveva capito che, oltre a darsi arie, aveva un sacco di altre qualità: l'intelligenza non gli mancava , era molto esuberante, ma educato. Sapeva essere dolce e protettivo nei confronti delle persone a cui voleva bene. E infine faceva battute orribili, che però riuscivano sempre a tirarle su il morale.Anche Adrien non sopportava la corvina: troppo " perfettina " e testarda.
Eppure adesso adorava questi suoi modi di fare diretti e spontanei, la sua risata contagiosa e la capacità di perdonarti all'infinito.La verità, ora come ora ?
Lui ama lei.
Lei ama lui .
Entrambi troppo confusi per capire di essere ricambiati.
Entrambi troppo spaventati di rovinare un'amicizia.
Ma se Nino e Alya li dessero una " spintarella " ?
STAI LEGGENDO
Miraculous (One-shot)
FanfictionCome si capisce dal titolo, questa è una raccolta di idee e storie brevi su Miraculous. Scriverò della Adrienette, della Marichat, della Ladrien e della Ladynoir. Alcune saranno tristi, altre divertenti e altre romantiche. #1 - ladrien #4 - adri...