Capitolo 15

1.5K 55 2
                                    

Pov's Federica
"Ragazzi c'è della Vodka in frigo"-dice Andreas. Mike si alza e va a prenderla con dei bicchieri.
In pochi minuti la scoliamo e siamo tutti brilli, a pensare a cosa succederà a Formentera, a cosa succederà dopo gli esami. Io e lui ci guardiamo spesso, a volte sorride ed io mi imbarazzo.
S:"Dai un giro ad obbligo, giudizio e verità ci sta"
"Si dai"-tutti.
S:"Allora Fede cosa scegli?"
"Verità".
S:"Il nome della persona che ti piace adesso". Attimo di silenzio e gli sguardi puntati su di me, quello di Riccardo lo sento addosso, più di tutti.
"Bhe forse Mattia"-rispondo insicura.
"Eee brava la Fede"- ridono Andre e Mike.
Lui mi guarda soltanto..
"Vado a fumare una sigaretta"-dice.
Io sbuffo, quanto mi irrita vederlo fumare.
Si alza e va fuori, mentre tutti mi guardano chiedendomi chiaramente di seguirlo, ma non lo faccio.
Dopo il bacio tra Mike e Shady e cose sconce tra Vitto e Andreas, Riccardo rientra.
Siamo davvero quasi ubriachi e arriva il giro degli obblighi.

Pov's Riccardo
Sono geloso della mia migliore amica?
Non può accadere, ma oggi è ancora più bella. O sarà che sono ubriaco, si, sicuramente.
A:"Oh finalmente sei rientrato"
"riflettevo"-rispondo e il mio sguardo cerca quello di Federica che è perso da un'altra parte.
A:"ok allora ti obbligo a passare dieci minuti nella mia camera con qualcuna di questa stanza, a tua scelta"
Non dico niente, mi alzo, la prendo per il polso, ci guardiamo, e si lascia trasportare da me.
"Siamo completamente ubriachi Riccardo"-ride
"Lo so piccola Fede"-rispondo
Ci sediamo sul letto, ci guardiamo tanto, riesco a percepire ogni emozione. Non diciamo nulla, è meglio guardarsi che dire qualsiasi parola.

Pov's Federica
Ogni tanto non reggo e abbasso lo sguardo, riesco ad essere lucida.
Ad un certo punto si avvicina e mi da un bacio vicino la bocca, quasi.
Lì mi alzo e lui fa lo stesso, mi tira verso di lui e ci abbracciamo, mi stringe tanto, come se avesse paura di perdermi. Sto provando una sensazione mai provata prima, non so se è per l'alcool o perché non lo facevamo da tempo.

Pov's Riccardo
Il mio cuore fa le capriole, avevo voglia di baciare la mia migliore amica, Riccardo  sei impazzito?!!
Stiamo bene, l'una nelle braccia dell'altro.
"Io non voglio che la tua fidanzata ti porti via da me, sta sempre in mezzo, in ogni nostro momento, adesso anche a Formentera"-mi dice.
"Nessuno mi porterà via da te e poi c'è anche Mattia"
"Ti piace?"-aggiungo
"Non lo so, è carino con me"-a quella risposta, ammetto ci rimango male, infatti lei lo nota subito e mi stringe di nuovo.
Si stacca da me e continuiamo a fissarci, per un momento fisso le sue labbra, sono fortemente attratto da esse. È come se fossero una calamita. Mi avvicino non staccando gli occhi da lei..ad un tratto lei chiude gli occhi..
A:"Ragazzi siete morti?"
Si fredda la situazione e Andreas grazie.
Se non ci fosse stato lui sarebbe successo.

Ma quando succederà?mhh a breve delle belle, come state?
Vi piace come sta continuando?

Quando tutto ciò non basta || #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora