L'ULTIMO EVANGELISTA

4 0 0
                                    

L'ULTIMO EVANGELISTA

Inizia a Torino con la scoperta di undoppio omicidio dalle precise caratteristiche rituali un'inquietanteindagine, portata avanti dall'ispettore Sandro Floriani da Genova aPraga fino nella lontana Thailandia. Vaticano, Servizi Segreti e unantico Vangelo Apocrifo appaiono da subito legati al serial killer,così come chiara appare la volontà del potere della chiesa diportare l'ispettore lontano dalla verità. Un intreccio dove unmisterioso assassino compie delitti lasciando precisi indiziapparentemente diretti ad un altrettanto misterioso interlocutore eda subito assolutamente incomprensibili perl'ispettore e i suoiuomini. In un crescendo di delitti sempre più esoterici, solo gliinterventi di un anziano studioso di teologia e diun'affascinante astrologa porteranno gli inquirenti sulla pistagiusta. Il pragmatismo di Floriani viene messo a durissima prova da una realtà totalmente assurda, concretizzata dalle rivelazioni diun monaco buddhista e dalla numerologia applicata ai delitti.

Tutto inizierà a dipanarsi attraversoil Vangelo apocrifo di San Tommaso che diventerà la chiave percomprendere il modus operandi dell'assassino e subitol'intervento del Vaticano e dei Servizi Segreti cercherà in ognimodo possibile di depistare le indagini, allontanandole dal cuoredella Santa Sede e da un potentissimo cardinale. L'Ultimo Evangelistaè un feroce assassino ma anche la vittima sia di un perverso disegnocreato per nascondere una scomoda verità, sia di un'entitàdiabolica da sempre in agguato accanto a lui. Gli omicidi compiutisono le urla disperate lanciate da un uomo con la mente sconvolta daldolore, un ultimo tentativo di essere ascoltato.Tutto proseguirà con un evento arcano e misterioso,preludio ad una sconvolgente realtà finale capace dicambiare per sempre la chiesa cattolica e l'intera storia degliuomini.

IL SETTIMO GIORNODELLA CREAZIONE:

Un esperimento attraversola Realtà Virtuale porta il dottor Arthur Zane, psicanalistainquieto, a varcare il confine del mondo materiale trasportandolonella terra di Hela, la morte. Un incontro straordinario capace dirisvegliare il protagonista nella sua vera essenza, in un mondototalmente diverso di quello appartenente all'immaginario collettivo.Affascinato da una splendida creatura immobile fra i fischi delvento, dal suo mistero impenetrabile così semplice e così vero,Arthur la scopre lentamente nel suo autentico significato. Cosìvicina a Dio, così parte di Lui. Arthur tornerà nel mondo con laconsapevolezza di poterne determinare il futuro, atteso contrepidazione ed inquietudine da un anziano e profondo studioso ditanatologia.


L'ULTIMO EVANGELISTAWhere stories live. Discover now