2

942 384 41
                                    

"La solitudine non è mai con voi; è sempre senza di voi,
è soltanto possibile con un estraneo attorno:
luogo o persona che sia,
che del tutto vi ignorino, che del tutto voi ignoriate,
così che la vostra volontà e il vostro sentimento
restino sospesi e smarriti
in un'incertezza angosciosa e, cessando ogni affermazione di voi,
c'è l'intimità stessa della vostra coscienza."

-Luigi Pirandello; Uno nessuno centomila

Mi siedo senza dire una parola. Nella stanza ci sono tutti, detective e profiler, tutti attorno all'enorme tavolo pieno di carte. Visto come abbiamo lavorato al caso del burattinaio, ai piani alti hanno ben pensato di farci lavorare insieme fino a tempo indeterminato. Inutile dire che questa storia ha infastidito e non poco il nostro Harris, adirato con il mondo perché pensa che lui possa aver bisogno di aiuto.

Sono certa che se si trovasse su una barca che affonda, con un profiler che gli porge la mano, affogherebbe piuttosto che ammettere di aver bisogno d'aiuto. È anche vero che, per quanto riguarda il burattinaio i profiler sono serviti a poco e niente, sicuramente lo avremmo risolto anche senza il loro aiuto, ma con i capi non si discute e Nathan lo sa bene. Oltretutto un aiuto può sempre farci comodo. Negli ultimi mesi, anche se non sono stata molto presente, sono stati risolti più di dieci casi ad una velocità allarmante grazie anche all'aiuto dei profiler.

-Allora... -Esordisce la Robinson premendo freneticamente dei tasti sul computer mentre, davanti a noi, proiettati sul muro scorrono le di immagini di una città.

-Questa è Bogata, una cittadina di mille centocinquantatré abitanti. Da un mese a questa parte in questa tranquilla città hanno iniziato a scomparire prima ragazze poi bambini. -Una serie di foto di ragazze compare sulla schermata ed io, man mano che scorrono, le memorizzo tutte, ad una ad una. Sono cinque.

-E perché ci chiamano solo ora? -Domanda la Taylor, direttrice della squadra di profiler, mentre si passa una mano fra i lunghi capelli biondi.

-Ma soprattutto perché hanno chiamato noi? Se fossero state delle semplici scomparse se la sarebbero vista da soli. -Interviene Simmons.

Vietato MorireDove le storie prendono vita. Scoprilo ora