SEX

3 1 0
                                    


                                                                                                                                                               Luglio 1884

1°omicidio

Un ragazzo stava correndo lungo la riva dello Stura, il suo nome era 'Ngiulin e non si era mai sentito così triste in tutti i suoi diciassette anni di vita per due motivi, collegati tra di loro: due mesi prima era morto suo fratello, di conseguenza in casa c'era un clima insopportabile e sua madre mostrava i primi segni di pazzia, e inoltre aveva litigato con suo padre ed erano finiti ad usare le mani...insomma un bel quadretto.

Il sole si stava nascondendo dietro le montagne e il vento piegava l'erba lunga da nord verso sud, quando, davanti a sé, vide tre bambini: fra questi riconobbe sua fratello, Giuanin, che gli correva incontro e gli saltava in braccio; 'Ngiulin non si sentiva così felice da settimane, ma quando si trovò alla stessa altezza di suo fratello scoprì con orrore che aveva gli occhi bianchi. Improvvisamente tutta la felicità che aveva addosso, così come la tristezza, fluttuarono: ciò che stava stringendo non era più suo fratello, ma aria pura...entrò in uno stato di apatia e smarrimento.

Il suo corpo fu ritrovato nei pressi del dormitorio dalle operaie all'alba del giorno successivo mentre si recavano a lavoro: si era impiccato al ramo di un albero.

MANNAZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora