vIoLaZiOnE dEl SiStEmA iN cOrSo

580 54 35
                                    

"Benvenuti alla NatiOggi Association!"

"Compilando il seguente modulo si accetta di responsabilizzare l'azienda. Inserire negli appositi box i tratti somatici desiderati, specificando nella riga inferiore. Si consiglia una certa precisione nel richiedere determinate abilità fisiche e cognitive, in modo che il profilo sia ricostruito al cento per cento secondo le aspettative dei genitori."

"Per qualsiasi domanda chiamate il 33#°°§8é95ooo/£7 o recatevi sul nostro sito www.ajhjjsha"=&秧.riot"

"Non lasciare nulla al caso, prendi il controllo della sua vita-a-a-a-a-a!"

<><><>

-Allora... Guerra, Mina Guerra. Diciotto anni, studentessa al Santa Mira. Nessun particolare malessere, nessun precedente... negativo al test di anomalie di distorsione del DNA. Non c'è nulla che non vada in lei, signorina.-. Mi sorride. -Cosa la turba?-.

È mostruosa. Sorride e tutta la faccia si muove con lei. Ha una ruga collegata ad ogni espressione facciale. Mi viene voglia di spianarle la pelle con il nastro adesivo. Ha una cartella. Ne ho già vista una simile. Mamma ha detto che lei e papà ne hanno compilata una il giorno in cui hanno deciso di avermi. Ne hanno tenuto una copia a casa, per ricordo.

Anche quello mi mette i brividi.

-... oh.-. La dottoressa batte le palpebre. -Qui dice... comportamento inappropriato e non conforme al modello genetico? Mi vuoi spiegare cos'è successo, signorina Guerra?-.

Carine le psicologhe che fingono di non sapere, solo per cominciare a parlare. Ci sono almeno cinque fogli in quel fascicolo. Direi che un minimo di accenno alla mia situazione dovrebbe esserci. Oppure fa fatica a leggere. Le servono gli occhiali. Scommetto che se non avesse il naso rimarrebbero su lo stesso, con la forza portante di tante rughe.

Alzo le spalle. Mi blocco.

Ah, non volevo dare l'impressione di stare ascoltando. Bah, a questo punto.

-Mi piace una ragazza, l'ho baciata.-.

Ha spalancato gli occhi. È come se onde di pelle avessero smosso tutta la sua faccia. Guarda il fascicolo. I suoi occhi guizzano, da destra a sinistra. Sento la lampada al neon vibrare sopra di noi. Sfoglia pagine. Controlla davanti e dietro.

Lo appoggia sul tavolo. Incrocia le dita sul tavolo. Sorride, ma non con gli occhi.

-Comprendo il bisogno di una piccola ribellione adolescenziale, specie considerato che, a livello scolastico, pare che il suo livello sia relativamente medio. Ma vorrei che considerasse i sentimenti della sua compagna. Un gesto simile verso lo stesso sesso è, ehm, inusuale.-. Batte le ciglia. Si muove tutto. è una gelatina.

Io qui non volevo venirci. Non è stata una mia idea. Ma non ho voce in capitolo, non ce l'ho mai. Quindi, se è l'ultima volta, voglio dire la mia.

-Non è un problema. Io sono un ragazzo.-.

Mi guarda come se avessi preso il fascicolo e glielo avessi sbattuto in faccia. Invece lo prende, lo riesamina, e io torno a fissare i movimenti delle sue rughe. Per non pensare alla stupida spunta che i miei hanno fatto sul mio modulo, così lontana da quello che sento di essere.

<><><>

"La NatiOggi Association vanta un processo di modificazione genetica all'avanguardia, che non ha mai riscontrato pr§§bl£mi. Qualsiasi intoppo legato al nascituro verrà analizzato e risolto con l'immediatezza e la diligenza tipica dell'azi$nda."

"Ancora non convinti? L'esame di verifica del DNA è a disposizione all'interno della nostra s£de principale. Contattate in anticipo per un appuntamento e sarete ricevuti."

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 29, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

INSERIRE NOME -----Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora