le case se fossero in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo

2.1K 125 70
                                    

Grifondoro: figlio di Zeus, Poseidone oppure Ares, è sempre l'eroe della situazione. Ama giocare a caccia alla bandiera, allenarsi in arena e partecipare alle imprese. È molto popolare al campo, soprattutto per le sue avventure assurde e per il suo coraggio (vale a dire per quante volte ha corso incontro alla morte). Va molto d'accordo con Percy e Thalia.

Serpeverde: figlio di Ade oppure di Ermes, è super sarcastico, e spesso si sente fuori luogo ed inadeguato. Gioca a caccia alla bandiera solo esclusivamente per vincere, e adora pianificare scherzi infami con i suoi amici. Partecipa solo alle imprese più importanti perché non vuole sprecarsi troppo. Va molto d'accordo con (ovviamente) gli Stoll, Clarisse e Nico. Se è una ragazza potrebbe prendere in considerazione l'idea di diventare cacciatrice di Artemide.

Tassorosso: figlio di Afrodite, Apollo, Demetra oppure Dioniso, ama stare in compagnia degli altri semidei, con cui passeggia nei campi di fragole, va in canoa e arrostisce marshmallows ai falò. Non ama partecipare alle imprese, preferisce starsene tranquillo, e durante le battaglie soccorre i feriti. Ha molti amici anche tra le ninfe dei boschi ed i satiri. Va molto d'accordo con Grover, Silena e Will Solace.

Corvonero: figlio di Atena oppure Efesto, ama ingegnarsi e inventare nuove cose. Che siano disegni o macchinari non ha importanza. È uno stratega sia in caccia alla bandiera che nelle imprese, a cui partecipa spesso poiché è la mente del gruppo. Passa il suo tempo libero soprattutto a leggere, nel laboratorio di artistica e in officina. È sempre disposto a dare una mano nelle strategie di battaglia oppure nei progetti di nuovi marchingegni. Va molto d'accordo con Annabeth e Charles Beckendorf. Se è una ragazza potrebbe prendere in considerazione l'idea di diventare cacciatrice di Artemide.

HHH: Hogwarts Houses HumorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora