69. Lacrime traditrici

481 41 10
                                    

Non appena il piccolo iniziò a piangere il padre lo guardò sconvolto, e sorrise ampiamente iniziando a ridere abbracciando il figlio, stando attento a non fargli del male.

Alec neanche si accorse che Simon gli aveva legato un pezzo di stoffa intorno al cordone ombelicale, per poi staccarlo con i denti non avendo altri mezzi per poterlo tagliare.

Il castano si accorse solo dopo qualche minuto di ciò che era accaduto, si guardò le mani e le vesti, e vide un mare di sangue intorno a se, gli venne un capogiro e per poco non svenne, ma non riuscì ad abbandonare l'amico, così si fece coraggio e delicatamente aiuto Alec ad alzarsi.

Il corvino non si reggeva in piedi,
Camminare era una tortura, ma per bontà degli Dei accanto a se c'era Simon, che sostenendolo come poteva, data la sua corporatura minuta, riuscì ad accompagnarlo nella loro cella.

Il corvino si lasciò cadere sporco e sfinito sul pagliericcio, affidando il pargolo al castano che silenziosamente uscì da quella stanza, correndo velocemente verso le sale da bagno riservate ai sacerdoti.

Quelle erano le uniche stanze, oltre a quelle personali della Regina, che avevano delle vasche colme d'acqua calda, perfette per sistemare il piccolo fagottino che giaceva fra le sue braccia.

Si assicurò che non ci fosse nessuno nei paraggi, e in punta di piedi si diresse verso il catino più piccolo dove avrebbe potuto lavare il bimbo.

Purtroppo qualcuno non era affatto d'accordo all'idea di farsi il bagno, e quel qualcuno lo annunciò scoppiando a piangere disperato non appena l'acqua venne a contatto col suo corpicino, schizzando da tutte le parti e dimenandosi come impazzito.

"Shh ti prego, ti prego no, non piangere! Ci farai scoprire!"

Simon disperato provò a cullarlo ma il bambino non voleva saperne di smettere di piangere, anzi aveva aumentato le grida.

Poi si udì il suono di una porta che si apriva, e una voce che si avvicinava:

"C'è qualcuno?"

Scusatemi per il ritardo, ho sistemato il problema ad internet quindi prometto che ora sarò più puntuale.

Prossimo aggiornamento: lunedì alle 10:00/12:00.

Votate e commentate ^-^

Cupido

Il Dominio dei Re||malec||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora