Parte 5

11 0 0
                                    

21 gennaio 2016

Mentre il PC stava caricando il browser le mie dita tamburellavano nervosamente sulla scrivania. Chi si credeva di essere quella stronza? Mi aveva preso in giro sembrando interessata? Che cazzo di affronto, già la mia autostima non era alle stelle, adesso era sotto i piedi.

Tornai nervosamente al sito di scambisti pazzi curioso di sapere se Betty99 era ancora viva. Con mio sommo stupore non solo era viva ma il suo post aveva ricevuto oltre 500 visite, saltai subito verso le ultime risposte per capire come era evoluta la storia. Betty ringraziava il suo nuovo amico Raider_plus per averle fatto capire come canalizzare la sua sofferenza e trasformarla in una nuova esperienza. Le solite stronzate, la scema non ha mai avuto intenzione di ammazzarsi, voleva solo un po' di notorietà e farsi qualche bell'amico con strane tendenze. Salii di qualche post e infatti tutto era praticamente occupato dai loro botta e risposta intercalato da qualche hater che scriveva cose tipo "ma ammazzatevi tutti e due".
Mi soffermai su uno strano consiglio che Raider stava dando a Betty:

"È importante capire che anche nella morte bisogna avere rispetto del proprio essere. Per questo non devi morire a vanvera, così solo per farlo, dovresti morire per un giusto scopo. Posso scriverti in privato? Ricordati che non puoi morire prima di essere stato un kts."

Poi più nulla per giorni fino al ringraziamento di lei. Non riuscivo a scacciare dalla testa l'ultima frase, l'avevo già letta da qualche parte ma non ricordavo dove. Presi i foglietti con gli appunti e li sfogliai frettolosamente finché non mi capitò fra le mani la lista di siti che avevo provato inizialmente. Ma certo! Il forum Urban Legends, era lì che avevo letto la frase! Tornai immediatamente lì ripercorsi i passi che avevo fatto pochi giorni prima. Ci volle un po, di tempo ma lo trovai, l'utente che aveva scritto la stessa frase in un post riguardante un sito di assassini o roba simile. Il nome era Sulp_rediar, non c'era dubbio fosse la stessa persona (Raider Plus al contrario). Mi soffermai a pensare perchè un tipo del genere seminasse indizi su di lui in vari siti apparentemente disconnessi. Tornai sull'altro sito e mandai un messaggio a Betty99.

"Ciao Betty, ho seguito la tua storia, spero che ora tu stia meglio. Non ho fatto a meno di notare che un tipo con nick Raider Plus ti ha contattata, probabilmente ti ha fatto qualche proposta strana? Te lo chiedo perchè sono preoccupato per te..."

Poteva andare. Inviai. Poi visitai un sito di vendita armi sfogliando un pò i cataloghi. Chissà se le armi arrivano davvero o è tutto un fake. Le recensioni erano positive in effetti ma nel deep web tutto da adito a sospetti. 

Dopo un'oretta andai a vedere se mi aveva risposto e con somma sorpresa notai il numero 1 sull'icona dei messaggi privati. Aprii la posta e lessi tutto d'un fiato:

"Ciao, piacere di conoscerti, si ora sto molto meglio, la mia decisione di morire è rimandata, la sto preparando per bene. In merito a Raider, siamo diventati grandi amici, mi ha consigliato un percorso illuminante, tranquillo è una persona a posto mi sta aiutando tantissimo. Grazie."

Rimasi abbastanza deluso, forse dovevo cercare di conoscerla un pò meglio per farla aprire un po' di più. Risposi chiedendo quanti anni avesse facendo domande più personali, poi raccontai di come anch'io avessi provato più volte a togliermi la vita, ovviamente mentendo spudoratamente, e che se c'era una soluzione ai miei problemi avrei voluto trovarla anch'io.

Guardai l'orario, erano passate 3 ore e non ci credevo, quella storia nonsense mi aveva preso inspiegabilmente. Chiusi tutto e andai a dormire.


Kill the strangerWhere stories live. Discover now