Evitare una catastrofe ~ Serenity

80 15 9
                                    

Boid e tanti altri lupi mi accompagnano verso una catena di montagne, é parecchio lontano dalla tana di Galen. Anzi, direi molto lontano. Alcuni di noi vanno verso la Fossa, la cosa mi puzza un pò. Galen é parecchio ingenuo, si fida di Boid e di tutti gli altri che furono rapiti da Zimo, io invece non mi fido tantissimo. Se Zimo volesse davvero spaccare la terra e far sprofondare tutti, farebbe in modo di mandare qualcuno di insospettabile. E guarda caso... alcuni lupi sono andati proprio lì e Galen é rimasto senza alcuna difesa. Per adesso starò al gioco ma non mi fido per niente di questa loro "collaborazione".

Saliamo sulla prima montagnetta, già da qui riesco a vedere una gran parte della zona. Vedo persino le terre di Galen, sono più grandi di quanto pensassi. Guardo in alto, ho ancora molto da scalare. Ma quanto sono alte? Spero non ci sia troppo freddo lassù. Boid mi precede, dice che vuole avvisarci di eventuali pericolo ed evitare che la loro unica maga si faccia del male. "Maga" é un'esagerazione, sono ancora un'apprendista. Ho ancora tanto da imparare ma, come dice la mamma, sono sulla strada giusta. Dopo ancora un'ora di viaggio finalmente arriviamo sulla terza montagna più alta di questa catena. È proprio lì che vediamo in lontananza dei lupi con graffi dorati sugli occhi, anche loro cercano di salire in cima. Che dire? Boid aveva ragione.

'Ci sono troppi lupi in zona. Tutti insieme saremmo troppo facili da individuare.' dice Boid.

'Si, é vero. Cosa proponi?'

'È meglio dividerci e togliere i lupi che stanno più indietro. In questo modo quelli più avanti saranno in minoranza e saranno più facili da circondare.'

Osservo i nemici mentre i miei compagni si dividono. Questi sono molto più forti dei lupi normali, una botta in testa non basterà per stordirli. Mi inventerò qualcosa sul momento. Quelli a cui sto mirando si fermano, si dividono ed iniziano a perlustrare il lato della montagna mentre il resto dei lupi continua a salire. Molto meglio, vorrà dire che aspetterò che si dividano. Adesso é il mio momento! Uso le rocce per nascondermi, vedo uno di quei lupi che viene proprio in questa direzione. Uso la magia e creo una piccola bolla d'acqua alle sue spalle, la faccio esplodere attirano la sua attenzione. Si gira di colpo, io esco fuori dal mio nascondiglio, punto la zampa e lancio delle radici che lo afferrano, lo stringono e lo tirano a me. Lo sbatto sulla roccia e lascio che le radici da me create lo blocchino, faccio stringere di più sulla gola in modo che non possa dare l'allarme ai suoi amici. Ed uno é andato!

Continuo in questo modo con gli altri che stanno più avanti. Alcuni li congelo, altri li lancio giù dalla montagna con delle radici alle zampe posteriori. Li lascio lì a penzolare un pò, magari un pò di sangue al cervello li farà tornare in sé. In questo modo é molto semplice sbarazzarsi di loro, magari fosse sempre così. Continuo ad andare avanti, sento dei rumori alquanto sospetti. Mi avvicino: vedo uno dei miei compagni circondato da tre lupi.

'Non puoi essere qui da solo! Se non ce lo dici, saremo noi a fare una brutta fine!'

'Lo giuro! Non c'é nessuno con me!'

Anche altri potrebbero essere in pericolo. Per il momento salverò questo lupo. Creo delle barriere intorno ai tre cattivoni, in seguito li congelo e li lascio bloccati al suolo. Più tardi ci occuperemo di salvarli tutti, adesso non é il caso. Mi avvicino a quel lupo.

'Tutto bene?'

'Si, ma altri sono nella mia stessa situazione! Sapevano che qualcuno sarebbe arrivato a fermarli!' risponde lui.

A questo punto ce lo saremmo dovuti aspettare 'Va bene. Tu mettiti al sicuro, io vado dagli altri.'

È stato bello agire in silenzio ed evitare lotte dirette. Sento qualcuno ringhiare, hanno già iniziato. Prendo un lungo respiro e corro tra i massi per raggiungere i miei compagni. Alcuni sono persino da soli contro di loro, altri sono al massimo in due. Che questa fosse solo una trappola? Un'esca per allontanarci dalla Fossa? Non posso abbandonare questi lupi, altrimenti saremo punto e a capo! Uso la mia magia per sbrigarmi, molti sono pronti a ricevermi e sono costretta a sprecare più tempo. Uso il ghiaccio, il fuoco, persino i fulmini pur di metterli fuori gioco il più in fretta possibile. Riesco a salvare il grosso dei miei compagni prima di accorgermi che altri lupi di Zimo stanno correndo verso la cima.

Il Re bianco: il Secondo Sogno #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora