Escape Pt2

40 5 0
                                    

Starscream si ritrovò a sospirare di sollievo.

Vero, il loro piano iniziale aveva fallito e Predaking ha rischiato divenire catturato ma il loro prigioniero Autobot aveva deciso proprio in quel momento di scappare, scatenando l'allarme e costringendo le truppe a dargli la caccia. Una distrazione perfetta che diede il tempo all'argentato di pensare ad un nuovo piano.

Ed esso si presentò sotto forma di uno strano segnale.

Era nuovamente al computer quando Megatron lo chiamò, segnalandogli che stavano ricevendo il segnale di Laserbeack, il drone di Soundwave, a poche miglia dalla Nemessis ma non poteva essere lui in quanto si trovava sul petto del suo padrone.

Intuendo che potevano essere solo gli Autobot, si offrì di andare a controllare e distruggere la fonte.

Naturalmente l'intuizione era esatta e vide Optimus con il suojetpack seguire una sorta di drone che si stava dirigendo velocemente verso la nave Decepticon.

In una situazione normale non esiterebbe a distruggere il drone ma ora doveva solo evitare di essere scoperto.

Così inviò un messaggio a Megatron, segnalandogli la presenza del leader Autobot per poi iniziare a sparagli contro, evitando di colpirlo, ovviamente quest'ultimo rispose al fuoco con l'intento di tenerlo lontano e il seeker si limitò a schivare.

Per lui era facile, al contrario di Optimus, che aveva la capacità di volo da a malapena un mese, il cielo era il suo elemento.

Mentre virava per schivare un altra raffica di colpi, ricevette una risposta dal suo leader che lo informava del completamento dell'Omega Lock, aggiungendo: "...non mi dispiacerebbe vedere Optimus assistere al suo più grande fallimento."

Non poteva sapere che, proprio mentre la Nemessis si stava velocemente spostando velocemente verso l'orbita terrestre per poter iniziare la terraformatazzione, il drone aveva completato il suo obbiettivo: l'infiltrazione degli Autobot.


Intanto alla Nemessis

Approfittando del fatto che fossero tutti impegnati con l'Omega Lock, il predacon era riuscito a rientrare e stava cercando di raggiungere il suo alloggio per avvisare Blue senza farsi scoprire.

Di certo non s'aspettava di scontarsi con lei.

-Blue?

Che ci fai qui fuori?- Le domandò.

La ragazza, finita a terra, si rialzò rispondendo:

-Due Veichons sono entrati nel tuo alloggio, quando sono usciti li ho seguiti.

Qualcosa è andato storto?-

Il mech le spiegò del fallimento del piano e dell'ultimo messaggio del compare.

-...Adesso i Decepticon sono pronti ad usare l'Omega Lock sulla Terra.-Concluse con gravità.

Blue strinse i denti per il nervosismo, dovevano trovare un idea e infetta.

Non fece in tempo ad aprir bocca che udirono dei rumori di passi e i due si nascosero velocemente una stanza per non venire scoperti.

-Smokescreen! Dove vai?- Udirono una voce femminile nel corridoio.

-Andate avanti, io devo prendere una cosa!- Rispose qualcuno.

La ragazza e il predacon si guardarono e non ebbero bisogno di aprir bocca per sapere che stavano pensando la stessa cosa: gli Autobot sono a bordo!


Da Starscream

Ormai la nave aveva raggiunto l'orbita terrestre quando il seeker risalì a bordo dopo aver seminato Optimus.

What if...?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora