«Gliela racconterai domani, Hermione. Dopo la partita di Quidditch contro i serpeverde, dopo aver vinto.»la ferma Ronald che era entrato in ansia.
«ok, Ron. Buonanotte ragazzi.»Hermione si alza e insieme a Ginny si dirige nel dormitorio femminile dei grifondoro.«Qual è la storia che Harry non vorrebbe ascoltare?»chiede la rossa curiosa.
«È complicata.»si limita a rispondere Hermione senza accennare alcunché.
«Amo le cose complicate.»la stimola Ginny e la riccia prende un bel respiro per poi sputare fuori tutto.«Beh loro due.. si sono innamorati e all'inizio stavano anche insieme in segreto fino a quando non scoprirono insieme a tutta la scuola della cotta di Harry per Malfoy. Adesso non stanno più insieme e Malfoy ha chiesto il mio aiuto perché potessero continuare a stare insieme nonostante i sentimenti di Harry per lui e quindi è venuto nella mia stanza. Hayley aveva bussato alla porta e ci ha visti insieme in pigiama e in condizioni pietose e ha subito frainteso, in realtà lui era disperato e io volevo soltanto dormire e non ascoltarlo.»spiega e Ginny annuisce cercando di metabolizzare il tutto.
«e ci sono altri dettagli che hai omesso, giusto?»
«giusto.»***
La mattina dopo Pansy sveglia Hayley perché ci sarebbe stata la partita di Quidditch più attesa da tutti: Serpeverde vs. Grifondoro, ovviamente loro speravano nella vittoria della loro casa.
«Sono pronta!»Esclama Hayley, oggi era più sorridente, non vedeva l'ora di sedersi sugli spalti e tifare per la sua squadra.
«Perfetto! Andiamo allora?»la incoraggia Pansy ma Hayley la blocca.
«Dopo la partita.. potresti accompagnarmi dal Preside Silente? Si tratta di una questione importante.»quasi la supplica Hayley e Pansy annuisce.Le due fanciulle, vestite rigorosamente di verde smeraldo e argento, si siedono tra il pubblico e dato che la partita non era ancora iniziata Pansy decide di prendersi del cibo ed Hayley di leggere.
«Hayley.»a interrompere la sua piacevole lettura è una voce, la voce strascicata che lei amava tanto ascoltare, la fanciulla cercando di nascondersi inala il profumo del biondino che prende posto accanto a lei senza nessun invito.
«Malfoy, sei il cercatore dovresti continuare ad allenarti se non vuoi perdere la partita.»Questa volta la ragazza era riuscita a mantenere il contatto con lui senza abbassare lo sguardo.«lo so, ma prima ci tenevo a riconsegnarti questa.»Draco fruga nella sua tasca [aveva usato un incantesimo di estensione] cercando qualcosa che sembrava importante.
«eccola.. non l'ho rubata, poco fa l'ho trovata nella mia divisa di Quidditch, probabilmente sarà stato Duncan che credo se ne sia finalmente andato.»il biondo porge ad Hayley la mappa del malandrino.«credevo che l'avessero già trovata Harry, Ron, Ginny e Her..»Hayley si blocca, non aveva intenzione di pronunciare il nome di chi aveva tradito la sua fiducia.
«A proposito della Granger, lei ti spiegherà tutto..»inizia Draco «Ora devo andare a giocare.»prosegue lui e prima di andarsene la ammira ancora per un po': era sempre lei, solare e splendida come sempre, nonostante tutto.Hayley rimane interdetta da quel contatto visivo e stranamente non aveva voglia di interromperlo, ma lui doveva giocare e quindi è stato il primo a distogliere lo sguardo.
chissà cosa deve spiegare Hermione..Intanto Pansy era arrivata con scorte di cibo dolce e salato e due burrobirre che non potevano assolutamente mancare.
«Cin Cin!»esclamano facendo scontrare i loro bicchieri.La partita stava per inziare: si poteva percepire dagli spalti l'ansia di Draco, Blaise e Ronald Wealsey, ma in generale di tutti i giocatori di entrambe le squadre.
«Voglio un gioco pulito, e ora iniziamo!»i giocatori sentono lo sparo e viene liberata la pluffa.
STAI LEGGENDO
Draco Malfoy ► Bad Romance
Fanfiction[COMPLETA] tratto dalla storia: «Malfoy.»lo richiama Hayley. «Potter.»si volta lui. «Saremo mai come loro?»chiede la fanciulla spostando lo sguardo su Pansy e Blaise. «No, noi siamo diversi, ma non per forza significa che siamo sbagliati.» TRAMA: Me...