Tu che non hai più quei lunghi capelli neri, non perché va di moda il taglio..
tu che non hai più molte sopracciglia, non perché non ti piacciono folte..
tu che non hai i peli su tutto il corpo, non perché devi essere bella per andare in spiaggia...
Fai finta di stare bene quando invece ti senti male e vomiti, non perché hai bevuto 15 birre, perché la tua cazzo di chemioterapia è troppo forte da non poterla reggere.
Non sentirti diversa dal mondo, sei solo speciale, non tutte le ragazze hanno il coraggio di radersi i capelli da sole, con un rasoio elettrico, tu ce l'hai fatta..e quando sarai vecchia, con qualche ruga che ti coprirà il viso, ti guarderai allo specchio e ci riderai sopra, e solo allora ti renderai conto di quanto possa rendere belli e forti questa vita, una vita in cui siamo solo di passaggio.
Parlo a te con la faccia pallida e gonfia..
la vita è come un albero, appena piantato è piccolo e fragile, ma con un po' di pazienza, anno dopo anno diventa più forte. È quello che devi fare tu, avere pazienza e credere in te stessa.
E allora mia cara ragazza con bandana e cuore da combattente, realizza i tuoi sogni e scaccia via il nemico in modo che diventi solo una foglia secca sotto un albero di ciliegio in primavera.
Sii forte.
STAI LEGGENDO
Lasciati catturare
RandomUn insieme di storie che raccontano tante storie. Una raccolta in cui non si raggiunge niente di splendido, ma qualcosa qui dentro è più forte delle circostanze. Se rimandi, la vita passa, per cui, se ti va...leggi qualcosa!