CAPITOLO 1
MacLaren's- 6 gennaio 2008
Robin era completamente calma, e non per lo shock.
Forse era normale, forse i film lo rappresentavano in modo sbagliato: il tempo non rallenta, né i rumori intorno a te iniziano ad affievolirsi.
In realtà, poteva benissimo sentire Ted maledire:
- Cosa stai facendo? Cazzo! Lascia Robin fuori da questo casino! Barney. Lasciala. Andare. Subito!-
Robin lanciò un rapido sguardo verso Ted e gli altri, ancora sdraiati per terra, accanto al loro tavolino preferito. Non sembrava che Ted stesse per fare qualcosa di estremamente stupido per essere coinvolto nella faccenda.
Ottimo.
Guardò nuovamente verso la pistola puntata contro di lei, ancora sorpresa da quanto ne fosse indifferente. Forse aveva qualcosa a che fare con il modo in cui era cresciuta, dal fatto che aveva vissuto insieme alle armi fin dall'inizio. Suo padre le aveva insegnato, troppo spesso con metodi molto poco ortodossi, che le pistole non erano qualcosa di cui si doveva aver paura e che, in realtà, erano divertenti.
O forse era così calma grazie a Barney.
Non sarebbe stata la prima volta in cui la sua presenza e la sua capacità di gestire situazioni difficili le avevano placato i nervi.
In ogni caso, quella non era la serata che si era immaginata quando, quel pomeriggio, aveva chiesto al gruppo di uscire insieme.
Appartamento di Robin- Quel pomeriggio
"Andiamo al MacLaren's questa sera? Tutti e cinque?"
Aveva premuto invio, sperando veramente che gli altri sarebbero andati. Gli ultimi mesi erano stati davvero turbolenti, per non dire di peggio.
Ted e Barney erano finalmente tornati a parlarsi, ma sembrava ancora che Ted incolpasse il biondo per ciò che era accaduto.
Un momento imbarazzante era sempre in agguato dietro l'angolo, specialmente se loro tre venivano lasciati da soli. Era per quella ragione che le serate al MacLaren's erano diventate un'occorrenza più unica che rara.
Lily era stata la prima a rispondere.
"Grande idea, ci saremo"
Robin aveva sorriso. Perfetto, avere lì Lily e Marshall era l'ingrediente più importante per avere una serata normale al MacLaren's. Beh, quello e assicurarsi che Ted non si ubriacasse tanto da iniziare a parlare senza filtri.
Il suo cellulare aveva vibrato un'altra volta, avvisandola del messaggio di Ted.
"Ci sarò"
Perfetto. A quel punto l'unica persona che mancava era Barney. Robin era rimasta sorpresa dal fatto che non le avesse ancora risposto, di solito lui e il suo iPhone erano inseparabili ed era sempre il primo a inviarle una risposta. Aveva aperto la rubrica e l'aveva chiamato.
- Parla Barney- aveva risposto.
- Hey, sono io. Hai ricevuto il mio messaggio?-
- Sì-
- Allora? Cosa ne pensi?-
- Onestamente preferirei uscire solo con te-
- Oh, andiamo, Barney, noi cinque insieme non andiamo al MacLaren's da più di un mese, sarà divertente- aveva cercato di convincerlo.
STAI LEGGENDO
Il Giorno dell'Eliminazione// How I Met Your Mother
FanfictionSequel de "Il matrimonio" "- Morirai Stinson, in ogni caso. Ora puoi decidere se portarti dietro anche lei, o no. E' una tua decisione- Il cuore di Robin iniziò a battere all'impazzata e continuò a ripetersi, tra sé e sé: "Mantieni la calma, non and...