[AU] I Can't Not Love You. Capitolo 5

479 39 25
                                    


Capitolo 5

Tre mesi al matrimonio.

"Sto solo dicendo che c'è un negozio a mezzo isolato dal campus. Potresti prenderne un po' mentre torni a casa" gli dice Theo al telefono.

Liam ride, scuotendo la testa. "Assolutamente no, non sto alimentando la tua ossessione per i popcorn aromatizzati. Esci e comprateli da solo. "

Sta tornando da un potenziale luogo per l'addio al celibato, dopo aver criticato il posto con Tracy per circa trenta minuti prima di decidere di passarlo.

"Ma sei piu' vicinoooo." Il lamento di Theo lo fa suonare come se avesse cinque anni e maschera a malapena ciò che sembrano suoni di schizzi in sottofondo. "E sono occupato."

"Occupato?" Liam si acciglia, guardando a destra e sinistra prima di attraversare l'incrocio. Sente un altro schizzo. "Cosa potresti star facendo alle 3 del pomeriggio? Non hai una vita."

"Prima di tutto, sono offeso, anche se hai ragione, " dice Theo, e poi grugnisce, e questa volta Liam sicuramente sente uno splash. "Secondo, mi sto godendo un bel bagno rilassante."

"Cosa?" Liam non è mai stato più confuso. "Ma tu non hai una vasca nel tuo appartamento, solo una doccia."

Il suo telefono ronza rumorosamente in tasca, e lui sussulta. Tira il cavo della cuffia per liberarlo dai jeans e inclina lo schermo per vedere una notifica. Theo ha inviato una foto.

"Lo giuro," brontola Liam, scorrendo per sbloccare il telefono mentre continua lungo il marciapiede in direzione del suo appartamento. "Se questo è qual che temo, ti tirerò un calcio nelle palle quando torno."

"Così violento," gli sussurra la voce di Theo nelle orecchie, tono da qualche parte tra scherzoso e civettuolo. Liam lo ignora, visto che si è abituato all'altro uomo che ci prova ogni tanto. Come se fosse una seconda natura per lui. "Aprilo e basta, pollo."

Liam si acciglia, nonostante il fatto che l'altro non riesca a vederlo, e fa scorrere il messaggio per aprirlo, sbloccando il telefono.

La faccia ghignante di Theo lo fissa di nuovo. È decisamente nudo, ma l'unica cosa visibile è la metà superiore del suo petto nudo. Tutto il resto scompare nell'acqua che è una distesa vorticosa di blu, viola e argenti che luccicano come stelle nella vasca intorno a lui. Dietro di lui, Liam riesce a distinguere un tablet posato sul bordo del water, una playlist di Spotify aperta e in riproduzione.

Il suo polso salta mentre il riconoscimento gli si presenta.

Dall'asciugamano appeso accanto alla vasca da bagno, allo shampoo, al balsamo e al rasoio nell'angolo della vasca, alla bomba da bagno. È quella che sua sorella ha lasciato lì l'ultima volta che è fermata da lui mentre la sua compagna di stanza aveva compagnia .

E quello è il suo tablet con la sua musica.

"Sei nella mia vasca ?!" esclama Liam spalancando gli occhi. Theo ride, il suono caldo e accogliente nelle orecchie di Liam, attraverso le cuffie. "Quella è la bomba da bagno di mia sorella!"

"È piuttosto figo, devo ammetterlo," Theo canticchia in modo apprezzabile, e Liam sente il picco della sua pressione sanguigna.

"Spargerai glitter per tutto il mio fottuto appartamento", sibila. Lyana l'aveva fatto l'ultima volta, perché quando era uscita, tutto l'argento le era rimasto attaccato alla pelle. E mentre si era asciugata, erano caduti dalla sua pelle sul suo pavimento. Ovunque.

Tutti pazzi per la Thiam 💕 (parte 3)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora