-NON CI POSSO CREDERE! -
Mi sono resa conto di aver urlato un po' troppo, infatti mia madre si precipita nella mia camera spaventata: "Mary, cosa è...successo?" dice affannata, era al piano di sotto e probabilmente avrà salito le scale di corsa; " Mattia ha appena messo una storia su Instagram dove dice che verrà in Italia la settimana prossima!" le rispondo con un sorriso enorme e le lacrime agli occhi per la felicità.
"Ha già detto dove verrà?" mi chiede mia madre sedendosi vicino a me sul letto, "A quanto pare ancora no, ma spero lo faccia presto così che possiamo organizzarci...perché mi accompagnerai vero? VERO?" le chiedo quasi supplicandola.
Mia madre sa quanto questo ragazzo sia importante per me, e sono sicura che anche lei ha un piccolo debole per lui ma non vuole darmela vinta; ma spero che mi accontenti, perché mi renderebbe davvero felice.
"Se è fattibile perché no? Però cerca di farmi sapere in un tempo ragionevole." mi risponde cercando di farmi controllare l'euforia, annuisco alla sua risposta ancora sorridente.
Dopo aver passato circa 4 giorni su tutti i profili social di Mattia, finalmente ho la notizia che aspettavo con molta impazienza.
"Italia, ci vediamo il 15 Gennaio a Roma, piazza del popolo"
Dice la storia Instagram di Mattia.
MA SCHERZIAMO? Non riesco a trattenere le lacrime, che iniziano a scendere sulle mie guance, esco dalla mia cameretta e vado alla ricerca di mia madre per avvertirla della mia scoperta. La trovo in cucina alle prese con i fornelli. "Mamma, Mattia ha detto quando verrà in Italia" le dico raggiungendo una delle sedie che si trovano nella stanza; "E insomma? Ha detto anche il luogo?" mi chiede mentre continua a girare il sugo,credo che oggi mageremo pasta.
Le rispondo con un sorriso che va da orecchio ad orecchio "Sì mamma, VERRA' A ROMA IL 15 GENNAIO so che è tra 4 giorni ma comunque è Roma, un'ora di macchina o due di treno e rispettive metro per arrivare al'incontro, credo che potremmo organizzarci prima di giovedì 15."
La vedo pensierosa, forse sta cercando di capire se è libera oppure no, e poi il mio pensiero va alla settimana scorsa quando aveva un forte mal di denti e la sua visita dal dentista è prevista proprio per giovedì 15 Gennaio.
Oddio.
Proprio mentre cerco una soluzione, mia madre mi poggia una mano sulla spalla e mi dice: "Amore, ho la visita dal dentista e non posso rimandarla perché ho paura che la situazione possa peggiorare."
Le abbozzo un sorriso e le dico di non preoccuparsi e che magari chiederò a Daniela ed Elena di accompagnarmi. Ovviamente, non do nessuna colpa a mia madre perché ha sempre fatto tanto per me, soprattutto da quando papà se n'è andato di casa. Troverò una soluzione, e andrò a quel raduno.
SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti, questo è il mio primo capitolo in assoluto :)
Spero che questa serie vi piaccia tanto quanto sta piacendo a me scriverla, mi scuso per eventuali errori, e accetto gli eventuali consigli :)
Grazie a tutti, ci vediamo nel prossimo capitolo. <3
Un abbraccio,
MC.
STAI LEGGENDO
Seimilanovecento km
FanfictionNon vi spoilero niente. Vi posso solo dire che questa è la storia a distanza che non ho mai avuto e che avrei desiderato. Buona lettura amici! <3