Review rage 2 microsoft xbox one s

10 0 0
                                    

• Nota: per valutare un gioco utilizzo una scala dal uno al dieci, scendendo nel dettaglio : da 1 a 5.9 insufficiente, da 6 a 6.9 sufficiente, da 7.0 a 7.9 vale la pena, da 8.0 a 8.5 lodevole, da 8.6 a 9.2 capolavoro mancato, da 9.3a 10 capolavoro.
• Software house: Avalanche Studios
• Pubblischer: Bethesda Softworks
• Data d' uscita: 14 Maggio 2019
• Piattaforme: Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
• Dlc: si (L'Avvento dei Fantasmi/ terror mania)TerrorMania
• Serie: Rage
• Genere: Fps
• Tema: Fantascienza post apocalittica
• Modalità di gioco: single player
• Motore grafico : Apex
• Motore fisico: Havok
• Distribuzione: Fisica/ digitale( Steam/ ps store/ Steam/ xbox store/ xbox game pass/ windows store
• Doppiaggio: Testi Italiano/ parlato Italiano
• Pegi: 16
• Pregi: buon feeling delle armi/ fasi shooting buone/ tante attività secondarie da fare/Gunplay fenomenale / ottima rosa delle armi e delle abilità/ ottima longevità complessiva/ ottimo tecnicamente
• Difetti: Campagna breve/ attività secondarie noiose/ Impiego dei veicoli non particolarmente interessante/ open world approssimativo/ a livello intermedio è troppo facile/ trama e sceneggiatura carenti
• Grafica/ sonoro/ e doppiaggio: Ottima nel complesso, in particolare a livello tecnico. Su one s però ha dei problemi, il menù troppo lento e alle volte si blocca, i caricamenti sono lunghi, e a volte il gioco crasha, e vi è qualche piccolo bug minore, per il resto il lavoro svolto da avalanche è ottimo, il motore grafico è l' apex engine, ottimo motore grafico, utilizzato dallo sviluppatore Svedese per realizzare just cause 3 e 4, motore preferito a l' id tech. Lavorare con un motore che conoscono, ha permesso allo studio Svedese di realizzare degli ambienti maggiormente dettagliati,le luci l' effettistica, le esplosioni, sono tutte ben gestite, il frame rate è stabile anche nelle fasi più concitate, e anche con diversi nemici a schermo, su one sta sui 30 fps, va detto che però le location del gioco si somigliano tra di loro. La colonna sonora e il sonoro sono buoni, appena sufficiente il doppiaggio, poco incisivo, da quello che ho potuto capire, è stato realizzato al buio, nel senso che gli attori, non hanno potuto vedere il contesto dei dialoghi, quindi ha reso i dialoghi confusionari, il doppiaggio migliora nei monologhi, li si che si vede la qualità degli attori.
• Trama/ sceneggiatura/ e personaggi: Non certo riuscita, e non certo originale, ma fa il suo dovere, scendendo nel dettaglio e senza spoiler: Rage 2 si svolge trent'anni dopo il primo capitolo, nei panni del ranger Walker, quest'ultimo. dopo l' attacco di una rinata autorità, giura vendetta contro l' autorità e contro il generale cyborg Martin Cross. La trama è banale e zoppicante, è vero che ne la sceneggiatura, ne la trama sono il focus del gioco, ma con un po' più dì impegno si poteva fare di meglio, la sceneggiatura e la scrittura sono zoppicanti, e i dialoghi molto carenti. I personaggi e villain sono trascurabili.
• Gameplay/ combat system( ia e difficoltà:
• Rage 2 è un fps open world, dunque l' unica novità rispetto al predecessore è al sua componente open world, e partiamo proprio da quest'ultima: la parte meno riuscita del gameplay, praticamente accessoria, il gioco non vi darà mai un motivo per esplorare il mondo di gioco, che è si abbastanza grande, e pieno di attività, ma quest'ultime risultano ripetitive e noiose, tipiche missioni di Avalanche Studios . Discorso inverso per il combat system e il gameplay in generale, se l' open world delude in ogni suo aspetto, non è il caso del gameplay, in particolare il gunplay del gioco risulta di assoluto livello, specialmente se disattiviamo la mira automatica, id ha supervisionato il gameplay, e ha aiutato lo studio Svedese alla realizzazione, del gunplay. Il gunplay dunque, risulta stratificato e pregevole, indubbiamente la parte migliore del gioco, le armi sono varie e tutte ben realizzate, anche le abilità messe a nostra disposizioni sono ottime, le abilità sono varie e offrono una varietà al gameplay, possono essere sbloccate trovando in giro per la mappa di gioco, e sono tutte migliorabili dal menù di gioco, cosi come le armi e i veicoli, parlando di quest'ultimi il focus dato a loro è veramente poco, le corse con i veicoli nel primo capitolo, erano una delle parti fondamentali, discorso inverso per questo secondo capitolo peccato. Tornando alle missioni secondarie, esse sono varie, ma come ho scritto sopra abbastanza noiose, si dividono in varie attività, come distruggere il nido dei mutanti, uccidere vari obiettivi , recuperare feltrite, distruggere convogli ecc.. come ho detto buona varietà, però le attività secondarie sono semplici e alla lunga annoiano. L' ia nemica non è nulla di che, cosi come la difficoltà, a normale il gioco è fin troppo facile, consiglio di giocarlo a difficile da subito.
• Longevità/ e modalità di gioco:
• A difficile la campagna principale dura intorno alle 12 ore, un po' poco sono solo 9 missioni, per completare tutte le secondarie, ci metterete una trentina di ore in totale, non vi sono modalità di gioco aggiuntive, ed' è presente il new game plus.
• Commento finale:
• Che dire, rage 2 è un prodotto riuscito a metà, come tutti i giochi avalanche Studios, ma procediamo con ordine: La grafica è di buon livello, nonostante qualche sbavatura tecnica, il gameplay, e il gunplay, risultano pregevoli, e la longevità complessiva è ottima. Ma veniamo ai punti dolenti, l' open world offerto da Avalanche Studios è noioso, e non invoglia mai il giocatore al' esplorazione, questo è indubbiamente il difetto principale del gioco, insieme ad' una trama scialba e priva di mordente ,il primo capitolo non era certo un modello di varietà e attività secondarie, ma non era un' open world, era un semi open world diviso in' aree, Avalanche Studios ha voluto cambiare la rotta impostata da id, trasformando il gioco in un open world, preferendo la quantità piuttosto che la qualità, come ogni gioco Avalanche Studios. La formula open world alla just cause, ormai ha già dato, preferivo un normale fps, piuttosto che un open world zeppo di attività noiose, Ed' è un peccato perché tutto il resto della produzione è di assoluto livello. In definitiva, se vi è piaciuto il primo capitolo, e siete alla ricerca di un fps open world, caciarone e longevo, rage 2 fa il caso vostro, il gioco sta sul game pass, sia pc, sia su xbox one, se siete abbonati e volete dargli un' occhiata, il gioco vi intratterrà per qualche ora.
• "VALE LA PENA"

"VOTO 8.2"

Review rage 2 microsoft xbox one sWhere stories live. Discover now