#1 - Prologo

168 9 2
                                    

Ci sono molte cose che non capisco in questo mondo: ad esempio, come mai mia madre è riuscita a risposarsi due volte con il carattere di merda che ha? E, come sono riuscito a raggiungere il secondo anno di College senza essere bocciato?
Questi sono i due misteri principali che mi tormentano ogni giorno della mia vita.
Poi ovviamente ci sono le cose minori, del tipo, perché quando mi preparo per una materia vengo ignorato come se non esistessi e quando invece non so un cazzo, mi prendono di mira come se fossi nudo in classe?
Ma una cosa che continua ad assillarmi fin dal primo anno del College, è Rosie.
Il suo nome intero è Rosmary Vallet e frequento insieme a lei metà dei corsi, nonostante ci siamo scambiati si e no cinque parole in croce, lei ancora non si ricorda il mio nome dopo due anni passati insieme.

Voi ora direte, cosa c'è di così strano? Mah, niente se per questo. Solo che Rosie è fuori come un balcone, alcuni pensano che sia addirittura pazza. Io penso invece che sia semplicemente diversa da chiunque, e non è per il fatto che per una settimana è venuta in classe senza scarpe o perché si accende le sigarette in classe offrendone alcune anche alle professoresse, ma perché anche se per metà del tempo è estremamente strana – si fa per dire – per l'altra metà, diventa la persona più intelligente che io abbia mai conosciuto.
Okay forse è meglio se smetto di parlarne così tanto.. forse è meglio se smetto anche di pensarci.. o di.. beh, di fare qualsiasi altra cosa in cui c'entri Rosie.

“Dovremmo proprio iscriverci, che dici?” asserì Liam.
Scossi il capo e tornai a guardare Liam, “Sì, sì”
“Ma sai almeno di cosa sto parlando?” mi guardò scettico.
Deglutì e.. “Ma certo, tu.. tu stavi parlando del calcio, non è così?” tentai la sorte.
Liam sbuffò e “Smettila di fissarla Harry, prima o poi se ne accorgerà e ti denuncerà di stalking”
“Non la stavo fissando e.. beh, io e Rosie siamo amici” me ne vantai, scrollando le spalle.
“Già, sicuro. Allora perché continua a chiamarti Benji?”
Mi passai la lingua sulle labbra, “Ha la memoria corta” la giustificai.
No, la verità è che Rosie ed io siamo praticamente estranei: io so tutto di lei, e lei probabilmente non sa neanche che esisto. A parte se le servono delle penne e accendini.
“Si, memoria corta. Comunque, stavo dicendo che forse potremmo iscriverci al corso di teatro. Sfrutta molti crediti, e dal momento che a me mancano un paio di materie, posso rifarmi con recitazione” propose Liam.
“E perché io dovrei iscrivermi con te?”
Liam si grattò il naso, “Beh, ci sono tre validi motivi: il primo, per me. Il secondo, per i crediti extra e il terzo.. beh, c'è anche Rosie.”
Alzai lo sguardo e “In effetti mi servirebbero dei crediti extra..” mormorai giocherellando con le dita.
“Sì.. crediti extra” ammiccò Liam.
Lo guardai male e “Che coglione” asserì alzandomi per uscire dalla caffetteria mentre Liam mi seguiva ridendo.

La mia scuola era piuttosto diversa dalle altre.
Era piuttosto grande essendo fuori città ed era suddivisa in case studenti – tutte che accerchiavano la scuola. C'era la caffetteria, libreria, negozietti che vendevano gadget della scuola e altre cazzatine varie.
Il teatro, però, era piuttosto piccolino. Probabilmente perché non se lo cagava proprio nessuno e l'unico motivo per cui gli studenti partecipavano o venivano a guardare quello che mettevano su, era per il buffè gratis.
Per non contare il fatto che erano presenti solo 150 sedie. Ed erano fin troppo poche.
“Allora, sei pronto?”
Annuì confuso, “Non dovremmo prima iscriverci?”
“L'ho fatto a lezione di Arte”
Scrollai le spalle e “Certo. Allora beh.. andiamo” e cominciai a scendere le scale per raggiungere la Professoressa DeVito, Miranda DeVito.
Liam appoggiò una mano sulla sua spalle e quest'ultima, colta alla sprovvista si voltò lanciando in aria alcuni fogli.
Indietreggiai di alcuni passi per ridere perché la scenata è stata estremamente esilarante.
“Oddio, mi scusi” mormorò Liam abbassandosi per aiutare la Professoressa.
La donna si tirò su gli occhiali e si riprese i fogli, tirandoli via dalle mani di Liam. Si era davvero arrabbiata.
“Bene, e voi chi sareste?”
“Harry Styles e Liam Payne. Vorremmo unirci al corso di teatro”
La donna ci analizzò da capo a piedi e “Mh. Siamo al completo per le parti della recita, ma potrete aiutare ad allestire il palco”
Liam si passò la lingua sulle labbra e lo vidi affranto, motivo per ridere ancora di più.
“Sarà un piacere” presi voce, tirando Liam che da un momento all'altro sarebbe scoppiato dalla rabbia.
La donna si passò la lingua sulle labbra e “Bene, ora shò shò” e si voltò, dandoci nuovamente le spalle.
Salimmo sul palco in cerca di qualcosa da fare e “Non è possibile che quando voglio fare qualcosa di utile, vado male anche in quello. Ma io dico, un po' di fortuna?!” sbottò Liam alzando le braccia in aria come per maledire Dio o chiunque avesse il potere.

Prima di poter consolare il mio amico una ragazza dai capelli rossastri che riuscì a riconoscere come la migliore amica di Rosie, ci tagliò la strada.
Tra le mani aveva una cartella e una penna, “I vostri nomi, prego” asserì con un sorrisetto leggermente irritante.
“Harry Styles, Liam Payne” dissi nuovamente.
La ragazza scrisse i nostri nomi nella cartella per poi alzare lo sguardo su di noi, “Prego, seguitemi. Vi mostrerò cosa dovrete fare” e si voltò, cominciando a camminare per il palco.
“Io sono Annabelle, mi occupo dell'organizzazione e suddivido ogni compito dei qua presenti studenti. Come già saprete siamo al completo con le parti delle recite ma potrete essere comunque utili, ovviamente i crediti per voi saranno dimezzati ma.. meglio di niente, no?” e ridacchiò, fermandosi dietro le quinte.
“Tu ti occuperai delle cartelle dei nostri attori, li suddividerai in ordine alfabetico e poi ad ogni cartella ci allegherai il proprio copione. Entro domani, grazie” disse indicando Liam. Cercai di trattenermi dal ridere perché diavolo se la sua faccia era divertente.
Poi si voltò verso di me e “Seguimi”, mi oltrepassò. Con un sorrisetto trattenuto salutai Liam, seguendo Annabelle
“Tu, ricciolino, invece ti occuperai dei costumi degli attori e delle loro esigenze. Sarai la loro spalla destra” poi si voltò e “Aspetta un secondo”
Annabelle si allontanò per afferrare un'altra cartella e tornò, porgendomela.
“Qui la lista delle persone di cui ti trovai occupare” e sorrise. Cominciavo ad odiarlo quel sorriso, “Buona fortuna, ciao!” e se ne andò, salutandomi con la manina.
Maledetta.
Sbuffai e tornai da Liam che si era seduto a terra, circondando da cartelle, fogli e copioni.
“Io qua non ci sto, crediti o no!” asserì guardandolo male, “Perchè mi sono fatto coinvolgere da te?” e imprecai contro me stesso.
“Dai, non fare lo stronzo” mormorò Liam senza neanche guardarmi, “Tu cosa devi fare?”
“Lo schiavetto personale!” e lanciai a Liam la mia lista. La prese, la guardò e “Ma almeno hai guardato i nomi?” e lo vidi sorridere. Ripresi la cartella e al terzo posto c'era il nome Rosmary.
Tentennai però non mollai, “Io me ne vado comunque, non scendo così in basso” scrollai le spalle sapendo di star mentendo.
“Ah, ma stai zitto. Almeno tu sei accanto alla ragazza che ti piace. Guarda cosa devo fare io! Entro domani poi!” sbuffò amareggiato.
“Lo volevi fare tu caro mio, quindi ora ti ci impegni per sti crediti di merda”
Liam mi guardò in cagnesco.
“Okay, okay! Ma resti, vero?”
Ci pensai un po'.
“Dai Harry, ti prego! Non ti ho mai chiesto niente, almeno appoggiami in questo!”
Sbuffai, “E va bene cazzo, ma sappi che mi dovrai pagare la cena questa settimana”
Liam sorrise, “Come fatto!”
“Benji!” e riuscì a riconoscere quella voce. Mi voltai, a pochi metri da me c'era Rosie, con un sorrisino e le braccia aperte. E con i calzini, senza scarpe.
Forse dopotutto un lato positivo c'era..

A/n:

Nuova storia! Però questa volta con Harry come protagonista!
Tutti i fatti inerenti la storia sono frutti della mia fantasia, quindi chiedo gentilmente di non plagiare.
Spero vi piaccia, lasciate qualche commentino con il vostro pensiero così vedrò se posso continuare.. se non interessa a nessuno, allora la cancellerò.
Detto ciò, ci vediamo alla prossima! Love you all <3 
Questo capitolo è una presentazione, dal prossimo conosceremo Rosie e com'è fatta perchè vi posso assicurare che è davvero un bel personaggio!

Rosie (HS story)Where stories live. Discover now