Mareluna-Capitolo 1

3 0 0
                                    

15 settembre 2019, primo giorno di scuola , quinto anno del liceo classico.

Anno della maturità, della patente, della scelta dell'università e speriamo l'anno dell'amore.

La mia vita è tendenzialmente felice , con qualche problema di percorso ovvio, ma  felice.

I miei si sono separati quando ero molto piccola e non ho mai avuto un rapporto vero e proprio con mio padre: qualche chiamata, qualche strappo per andare ad una festa e due cene l'anno per fargli pensare che alla fine a lui ci tengo, il che è vero ma non particolarmente .

Mamma è la donna più forte che io conosca, altruista, genuina e buona.

Una donna che ha lavorato sempre sodo per non farmi mai mancare niente.

Il rapporto con mio padre mi ha sempre creato problemi con gli uomini.

Ho capito con il tempo, mentre mi relazionavo con i ragazzi, che tendo sempre alla sopraffazione, cerco di fargli capire la mia indipendenza e il mio status quo.

Terzo anno del liceo mi hanno bocciata insieme alla mia migliore amica , Asia.

Dal Garibaldi ci siamo spostate al Manzoni , scuola privata con tutti ricconi stupidi e maleducati.

Alla fine noi ci siamo adeguate perché io e lei siamo una squadra e niente e nessuno può dividerci o spaventarci.

L'unico dispiacere di aver lasciato il Garibaldi è stato il momento della ricreazione , io, Asia, Adriano e il mio gruppo stavamo sempre insieme; 20 minuti in cui non ci importava di niente, noi stavamo dietro al cortile a fumare e a divertici.

Asia si è allontanata dal gruppo dopo la bocciatura, io no.

Mi chiamo Luna e ho 18 anni , questa è la storia della mia vita fatta di momenti bellissimi e momenti di sofferenza , ma pur sempre la mia vita.




Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: May 15, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MarelunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora