Parte I - Fischio

8 1 0
                                    


Carter incominciò a sentire quel suono maledetto e monotono poco dopo la morte del figlio, malato di tubercolosi, che a quell'epoca dilagava. Ma non fece caso a questo strano avvenimento, ritenendo la cosa come una semplice sciocchezza. Il giorno del funerale non fece altro che fissare il feretro, del piccolo portato via troppo presto. Carter penso alla moglie che morì di parto, dando alla luce però qualcosa di vivo, qualcosa che avrebbe potuto riempire quel vuoto che lo divorava. Ovviamente così non fu. 

Quel dannato suono, quel fischio che gli perforava i timpani lo tormentava. Gli incubi incominciarono a infestare il suo sonno, come spiriti che invadono come parassiti la vita di un uomo. Sognava cose orribili, indicibili, cose che lo rendevano letteralmente folle. Si vedeva sospeso nel vuoto innalzato sopra un enorme buco nero che pareva risucchiare la sanità mentale degli uomini. Carter provo quella sensazione, ne rimase marchiato a vita. Dall'Abisso provenivano voci sconnesse, urla in preda all'isteria. Ad un tratto un dolore infernale che non sapeva proprio come descrivere gli colpì i timpani. Li sentiva sussurrare, cose terribili, tanto oscene da mandarlo completamente al delirio più spaventoso.

Carter si sveglio madido di sudore, i suoi orecchi stavano sanguinando, il martellante suono famelico non accennava a fermarsi, continuava anzi a crescere di intensità, forte ed inarrestabile. Decise allora di andare da un medico. Proprio mentre si trovava sull'uscio un uomo bussò alla sua porta. Si trattava del guardiano del cimitero. Le tombe di sua moglie e di suo figlio erano state profanate.

Arrivato al camposanto vide con i suoi stessi occhi quello scempio. I cadaveri erano scomparsi, qualcos'altro aveva preso il loro posto. Il tanfo delle tombe era insopportabile, Carter si porto un fazzoletto sul naso per sopportare il fetore. Due carcasse di quello che sembrerebbe essere uno sciacallo, in quello della moglie, e quello che era stato il suo cucciolo, in quello del figlioletto. Cosa voleva significare. " Quale folle...quale Mostro scellerato ha osato fare questo".



Il Fischio EternoWhere stories live. Discover now