🌺 Dezareu 🌺
🌺Genere: mistero/thriller
🌺Copertina:
🌺Sinossi:
Recensione a cura della
Dea Gea🌺
Premetto che mi sono presa tutto il tempo che ho ritenuto opportuno per questa recensione (ovvero un mese intero), perché la tua storia parte con una bella premessa, per poi sfociare nella confusione più totale. Ho dovuto rileggere delle parti più volte, poiché, te lo giuro, mi perdevo. Il tutto risulta nell'insieme troppo artificioso. L'unica parte che ho trovato spontanea nella tua opera (e per la quale ti faccio i complimenti) è il flusso di coscienza di Matteo che compare a un certo punto. Per il resto ci sono troppe ripetizioni, periodi lunghissimi che sfiancano il lettore, regole grammaticali usate un po' a caso e personaggi che, seppur verosimili, non affascinano per niente.
Detto questo, sono consapevole di essere stata parecchio critica, ma spero che ciò ti aiuti a migliorare la tua opera, che potrebbe anche diventare una gran bella storia.
Bene, iniziamo!🌺
🌺Punteggi🌺
🌸Copertina 5/10
Parto dal presupposto che non mi è piaciuto per nulla che tu abbia cambiato la copertina, perché l'avevo già valutata e ho dovuto riscrivere questo punto. Detto questo, ho molto da dire anche su questa cover, quindi ho deciso di lasciar perdere e concentrarmi su quella nuova.
I cinque punti da te guadagnati sono dati unicamente dal colore, perché il nero, il grigio e il bianco sono bilanciati fra loro e stanno bene. Creano una bella armonia.
Ora il tasto dolente, che è lo stesso della copertina precedente, ovvero i font che hai scelto di utilizzare. Metà titolo ne ha uno, la parola man un altro, il nome autore un altro ancora e la frase sotto (indovina?) un altro. Diciamo che per il titolo ci può anche stare, se volevi attirare l'attenzione del lettore su man, anche se personalmente avrei scelto di evidenziare raining, magari dandogli l'unica nota di colore della copertina, piuttosto che cambiandone il font. Per quanto riguarda i due font in basso, fanno semplicemente a pugni tra loro.
STAI LEGGENDO
Il Tempio delle Storie [RECENSIONI] CHIUSO
RandomAnche gli Dèi amano le arti. Non hanno mai smesso di amarle anche se ora sono distanti. Non hanno mai smesso di tenere d'occhio gli umani che un tempo li veneravano, ed è così che hanno scoperto Wattpad. Stufi dei soliti poemi epici che girano sull'...