oggi tema anguria, nonostante non mi piaccia particolarmente.
buonasera!
come state?today volevo parlarvi di questa sorta di iniziativa che voglio portare avanti con yourlittlecarrot, anche se non sappiamo ancora bene tutti i dettagli.
il nome, come avrete letto dal titolo, è "random kind actions", almeno momentaneamente, ovvero "azioni gentili casuali".
queste azioni potrebbero essere:
🍉offrire un caffè al cliente successivo (so che al sud di fa spesso ma qui non è usanza).
🍉 comprare un mazzo di fiori e distribuirli ai passanti.
🍉pagare un qualcosa a qualcuno attaccando i soldi necessari sul retro del prodotto.
🍉comprare del cibo per i senzatetto.
🍉fare un complimento a uno sconosciuto.
🍉coprire dei graffiti di pessimo gusto o offensivi con fogli colorati/frasi motivazionali/disegni positivi (sì è illegale, ma almeno si fa del bene).
🍉aiutare qualcuno a portare la spesa.
🍉eccetera.perché lo dico qui?
semplicemente perché trovo sarebbe davvero carino farlo, e magari potreste prendere spunto da questa non propriamente mia iniziativa e diffondere amore e gentilezza.una volta, alle medie, ho letto una storia dove il protagonista diceva che fare una cosa gentile è come tirare un sasso nell'acqua: le onde provocate dal sasso si allargano sempre di più, muovendo una parte sempre più grande di acqua. allo stesso modo, una gentilezza solitamente spinge chi né è stato benificiario a farla a sua volta.
per questa ragione, spero che qualcuno di voi mi aiuterà a diffondere, magari anche su Instagram o che ne so, questa attività, che si può fare anche in quarantena. ci sono un sacco di azioni gentili fattibili anche in casa, o da casa.
🍉fatemi sapere che ne pensate!🍉
io credo che farò dei capitoli stile "diario" per raccontare cos'ho fatto e le reazioni, o come io e Ya ci organizzeremo in merito.
៚fate spesso azioni gentili?
៚vi piacerebbe farle più spesso?
៚una cosa gentile che vi è stata fatta e che ricordate bene?
៚vorreste collaborare in questa "attività?"🍉spero stiate tutti bene e che passerete una buona serata!🍉
STAI LEGGENDO
positive vibes - perché tutti ne hanno bisogno
Randomla aggiungerò in seguito, promesso. (questa descrizione è ormai storica quindi la tengo) fondamentale è un safe place con cose che dovrebbero essere carine e consigli su come rilassarsi o praticare self care e mie opinioni su alcuni argomenti e sper...