Alice:“Svegliati! Quanto dormi?!” la ragazza mi picchiettò il viso ed io mi alzai di soprassalto.
Tessa:“Cosa?! Che...”
Alice:“Devi alzarti, bisogna andare giù a colazione e poi avrai le tue prime lezioni!”
Sgranati gli occhi e notai che Lucy era già andata.
Tessa:“Oh! Vado a mettermi la divisa! Tu avviati pure” Andai in bagno per cambiarmi.
Alice:“Ok, ci vediamo giù, Tess” mi salutò ed uscì.Una volta pronta, scesi nella sala Comune, salutai Will, che probabilmente aspettava il suo amico e mi avviai.
Feci una colazione saziante, guardai l'orario: Erbologia con i Corvonero. Perfetto! Sarei stata con Hele!
Mi alzai ed mi avviai al l'uscio, quando Will mi fermò.Will:“Tess! È lei” stava vociferando con il suo amico ed io mi avvicinai.
Tessa:“Will, ciao. Anche tu stai andando ad Erbologia?” domandai.
Will:“Sì, ti presento Cedric Diggory, il mio amico” lo guardai, era un bel ragazzo, castano chiaro, occhi grigi, pelle chiara e molto alto... Decisamente il rubacuori dei Tassi.Cedric:“Piacere” mi porse il palmo della mano.
Tessa:“Piacere, sono Tessa Jorkins” mi baciò il dorso della mano, non si poteva negare che non fosse ben educato.
Tessa:“Tu sei quello della barca” dissi ad alta voce, senza accorgermene.
Cedric:“Si, esatto, sono io” disse ridendo leggermente.
Tessa:“Oh! Ho parlato ad alta voce... Perché faccio sempre brutta figura...” mi Battei la mano sulla fronte.I due ragazzi risero, così lo feci anche io.
Tessa:“sentite... Devo proprio andare a lezione, ci andiamo insieme, se volete.” proposi.
Will e Cedric si guardarono e poi accettarono, seguendomi fino all'aula di Erbologia.Presi posto accanto a Helene, che mi guardò compiaciuta e sbalordita.
Tessa:“Allora... Mi spieghi cosa c'è?” dissi con un sorriso curioso.
Helene:“No, niente... Solo che sei entrata con due ragazzi niente male!”
Mi voltai verso Cedric e Will che parlavano sottovoce e poi tornai verso la Corvonero.Tessa:“Ma dai! Loro due? Troppo poco originali...”
Helene:“Te lo dico io... Tu non ci capisci niente! Dicono tutte così, all'inizio e poi...”
P. Sprout:“ BUONGIORNO RAGAZZI!” la professoressa entrò di soprassalto, facendoci sobbalzare tutti.Tessa:“Oh no! Cosa...?” notai che teneva in mano un vaso, con dentro dei fagioli di un colore disgustoso... Sul verde vomito.
Sprout:“Benvenuti alla prima lezione di questo anno! Oggi dovrete piantare...” così la prima lezione incominciò nel modo più disgustoso che potesse esserci.Dopo irripetute ferite, sì i fagioli erano figli di Satana... Non chiedete, riuscimmo così a terminare l'ora ed uscimmo il più frettolosamente possibile.
Helene:“Io devo andare a... Pozioni! Con un certo professor Piton” disse consultando l'orario.
Tessa:“Io, invece, ho... Lezioni di volo!” dissi emozionata.Helene sorrise, compiaciuta.
Tessa:“Imparerò a volare! Oh per la barba di Merlino!”
Helene:“Poi mi racconti tutto! Ed intendo... Proprio tutto!” disse ammiccando verso la direzione dei ragazzi.Io scossi la testa ridendo e mi avviai verso di loro.
Tessa:“Scusatemi, potreste accompagnarmi a lezioni di volo?” domandai cortesemente.
Will:“Tess, certo! Seguici”Cedric lo guardò, poi si avvicinò al mio orecchio e sussurrò in modo che Will non sentisse.
Cedric:"In realtà non lo sappiamo, sta solo seguendo gli altri” si allontanò dal mio viso e mi fece l'occhiolino.
Io risi e mi coprii il viso con la mano per non farlo notare a Will.Arrivammo ad un campo, notando una professoressa dai capelli bianchi e corti.
Professoressa:“Buongiorno! Io sono Madame Hook e vi insegnerò a volare sulle scope. Oggi impareremo le basi e non mi aspetto che siate bravi fin da subito. Seguitemi” ci portò in un angolo con delle scope appoggiate per terra, una distante dall'altra.
Io mi misi tra Will e Cedric.M. Hook:“ Bene, ora stendete il braccio sopra la scopa e dite, in tono deciso, SU!”
Will era il più impacciato e faceva molto ridere.
Ma fu Cedric a sorprendermi.Mi voltai verso di lui e appena disse “Su!” la scopa gli arrivò fino alla mano. Lui sorrise soddisfatto e stupito e mi guardò.
Cedric:“Oh mio Dio! Lo hai visto, sì?!” chiese emozionato.
Tessa:“Sì che l'ho visto, grande!” gli battei il cinque e ci provai di nuovo.
Dopo un po', però riuscii anche io.Hook:“Perfetto, ora salite in groppa, tenetevi forte e datevi una leggera spinta. NON dovete alzare la quota esageratamente. Rischiate di farvi male.”
Salii sulla mia scopa e strinsi il manico.
Mi voltai verso Will, che sembrava aver un tantino paura... Anzi, era terrore quello nei suoi occhi!Mi girai verso Cedric. Era a quota un metro. Non potevo crederci.
Cedric:“Oh! Guarda, Tess! Will! Che forte!”
Tessa:“Wow! Sei fortissimo!” Will non rispose, era troppo occupato a sudare dalla paura.Provai una, due, tre volte e ad un certo punto cominciai ad alzarmi lentamente.
Tessa:“Ehy! Oh mamma! Sono... Sto fluttuando!” dissi emozionata.
Ma proprio in quel momento, persi l'equilibrio e caddi per terra. Madame Hook si avvicinò frettolosamente, ma io stavo bene.
Hook:“Tutto bene, signorina Jorkins?”
Tessa:“Eh? Oh... Sì, solo mi fa male la testa...” Will mi aiutò ad alzarmi.
Will:“Tranquilla, Tess, ora ti passa” mi rassicurò ed in effetti, un secondo dopo era tutto a posto.Andammo a Pozioni, Trasfigurazione e Incantesimi. Ma in quelle lezioni non mi misi vicino a loro, perché volevo fare conoscenza con altre persone.
***
Ecco a voi... Cedric Diggory!!
Perché è così calma la situazione? Perché non volevo renderlo troppo “anormale” come inizio... Certo, andrà a complicarsi e diventare più intrigante... Almeno spero, ma per il momento sto cercando di fare le basi e di renderla credibile.
Spero vi piaccia💛
STAI LEGGENDO
The Bravest Boy ➵Cedric Diggory
FanfictionTessa Jorkins, Tassorosso in tutto e per tutto, intraprende il suo primo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Nei primi giorni di scuola, la nostra protagonista, conoscerà l'ambiente in cui si ritrova a vivere, ma saranno sconvolti d...