34 - Respira

764 50 221
                                    

I had a few, got drunk on you and now I'm wasted
ne avevo un po', mi sono ubriacato su di te e ora sono distrutto

And when I sleep I'm gonna dream about it
e quando dormo la sognerò

"Medicine"

Harry Styles

***

Will e Peter hanno invitato gli amici fuori a cena: l'occasione è l'addio al celibato dei due. Non hanno voglia di fare casino, perché Will si sta allenando per il tour e vogliono qualcosa di tranquillo. Il ballerino aveva chiesto a Zayn notizie di Harry, per sapere se li avesse raggiunti per la cena; il cantante ha scritto al suo amico per informarlo della cena, ma non ha mai ricevuto risposta.

Quando Zayn ha comunicato all'intera tavolata che non ha avuto notizie di Styles, Matilde non sapeva se esserne felice oppure no. Si era preparata per quella cena con l'ansia così insistente che sentiva stringersi la gola. Aveva indossato gli occhiali da sole di Harry, quelli che lui ha dimenticato a casa sua. Non aveva importanza se fosse tardi e il sole fosse tramontato da un bel pezzo. Matilde ha preso a indossare quei Ray-Ban con una certa frequenza e quella sera non avrebbe fatto eccezione.

Si è seduta in fondo alla tavolata, di fronte alla sedia vuota destinata a Harry. Ha cercato di partecipare alle conversazioni, ma senza entrarci dentro davvero. Cassie l'ha invitata a cena una sera di queste, mentre Spencer rideva perché la sua compagna non fa che invitare amici a cena per far assaggiare a tutti i suoi nuovi esperimenti culinari. Niall l'ha fatta ridere con le sue battute. Ha osservato da lontano Sammy e Thomas che sono più innamorati che mai. E ha chiacchierato un po' di più con Sofia, seduta accanto a lei. Zayn le ha rivolto qualche sorriso, mentre Will e Peter se la sono contesa per baci e abbracci.

Tutti le sono accanto, tranne la persona che più vorrebbe.

Quella mattina l'ha trascorsa in reparto con il dottor Perry, che non le ha fatto alcuna pressione, ma non smette di guardarla: adesso l'ha notato, ma non dà importanza alla cosa, perché non riesce a fare altro che pensare a Harry a Londra con quella modella. Da brava fan/stalker si è informata sulla ragazza in questione: una stanga di un metro e ottanta, dalle misure che rasentano la perfezione, con meravigliosi capelli castani lunghi e un paio di occhi azzurri dal taglio allungato che la rendono ancora più bella.

Si è soffermata spesso a guardarli e non è stato raro pensare che fossero bellissimi insieme. Fanno parte entrambi dello stesso mondo e l'accoppiata cantante/modella piace ai fan. Charlotte, la super modella, saprebbe stargli accanto, sarebbe in grado di gestire la popolarità, e gli farebbe fare sempre un gran figura a ogni evento.

Sospira a quel pensiero, si tortura le mani e cerca di allontanare tutti quei pensieri dalla sua testa. Non vuole rovinare la serata al suo migliore amico, ma non riesce trovare lo spirito giusto per affrontare la serata. Solleva lo sguardo e vede quella sedia vuota; sa bene che resterà vuota, com'è vuoto anche il suo cuore.

Si volta alla sua destra quando sente un rumore e vede Peter sedersi accanto a lei con un sorriso dolce.

«Ehi? Tutto bene?» le domanda premuroso.

«Sì. Come va il piede? È un po' che hai finito la fisioterapia, ma non hai ancora iniziato a fare sport». Matilde cerca di deviare la conversazione che di certo stava per convergere su sé stessa per l'ennesima volta.

«Va bene. È solo che ancora non me la sento di sforzarlo. A dire la verità ho un po' paura. Adesso che cammino bene non vorrei fare un disastro. Fra poco mi sposo e non ho intenzione di farlo con le stampelle» scherza alla fine, facendola sorridere.

Stop and Stare || H.S || Spin Off Di Back To LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora