Solitudine

4 0 0
                                    

Mi ripeto sempre che sono una persona positiva. Esco dalle situazioni difficili con una battuta divertente e non do peso alla negatività che mi gira intorno. Forse per questo motivo sono riuscita a sopravvivere fino ad ora. Sono cresciuta con la convinzione che servo a rendere felici le persone intorno a me, anche solamente regalando un sorriso qua e là.

Sempre più spesso però questo mi si ritorce contro: trascuro me stessa. Questo il più delle volte non mi importa, perché la cosa fondamentale è aver reso la giornata più leggera a qualcun altro.

Non so se questa forma di altruismo sia una distrazione per confondere il mio cervello, così che l'attenzione non si concentri sul vero problema.

Tutto ciò per dire che oggi è uno di quei giorni in cui mi rendo conto che mi trascuro troppo. Mi accorgo che anche io ho bisogno delle mie attenzioni e che evito i miei problemi.

Non sono gli altri, gli unici ad aver bisogno di me.

Un pensiero che cerco sempre di evitare è quello del meritarmi più attenzioni da me stessa. Forse questa sensazione di dedicarmi del tempo la collego all'egocentrismo. Pensare di essere egoista è una cosa che non sopporto.

Stavo dicendo... oggi è stata una giornata pesante.

fragoleepanna sta scrivendo...

LiFeحيث تعيش القصص. اكتشف الآن