INDIFESO

9 4 0
                                    

Never Be Alone-Shawn Mendes

JENNIFER POV'S

Vederlo lì,disteso su un lettino...così immune,così indifeso mi fa piangere il cuore.
Sembra un angelo con quella camicia bianca addosso.
La parte superiore del viso è bendata,ha parecchie ferite lungo tutto il corpo e molte flebo sono attaccate alle braccia.

So che è sempre stato arrogante nei miei confronti,ma in questo ultimo periodo era diverso...era protettivo e mi sento in colpa a vederlo così.

Ormai sono passate alcune ore,non ci sono più novità dai medici,Carlo mi ha scritto una decina di messaggi senza risposta.

Marissa e Georgina si sono addormentate abbracciate,Adam è andato in un ristorante qui di fronte a prendere qualcosa da mangiare anche se mi manca l'appetito.

-Jenny svegliami per favore Georgina e Marissa,andiamo a casa.-mi disse Adam al telefono prima di attaccare subito.

Io a casa non me ne torno...No!!Non se ne parla io resto qui...pensai.

Dopo averle svegliate,le accompagnai fuori dall'ospedale dicendole che le chiamerò se ci fossero delle novità.

All'inizio erano un po' titubanti,non volevano lasciarmi qui sola...ma ho insistito che se ne andassero a casa,avremmo fatto i turni durante le successive notti.

Eccomi qui seduta accanto a questo magnifico ragazzo indifeso.
Senza accorgermene mi scende una lacrima,seguita subito dopo da molte altre.

Gli prendo la mano e gliela stringo delicatamente.

-Jack non so se riesci a sentirmi,ma spero vivamente di sì.So che ce la farai,so che riuscirai a cavartela e a svegliarti.Siamo tutti in pensiero per te...-prendo un lungo respiro prima di continuare.
-Già,pure io lo sono.Nonostante la tua arroganza e la tua presunzione sono qui,a piangere vedendoti in questa stanza così vuota e priva d'animo.Dovrei ringraziarti per quello che hai fatto la scorsa sera,mi ha fatto molto piacere,ti sei preoccupato per me.Sapevo che dietro quella corazza grande e dura ci fosse un ragazzo dal cuore dolce.-ridacchio leggermente.
-Pensare che forse non ti rivedrò più,non litigherò più con te,non avremo dei dibattiti durante le lezioni di letteratura inglese,non difenderai più Charls da me,non mangerai più i piatti cucinati da me,non ti sentirò più tornare alle due di mattina ubriaco,non ti soccorrerò più vedendoti barcollare da una parte all'altra,non mi preoccuperò più delle persone malvagie che ti trovi accanto,non avrò il timore di entrare in bagno e vederti nudo,anche se non mi dispiacerebbe ahah.Oddio,l'ho detto ad alta voce?-spero che non senta nulla di tutto ciò.
-Mi vengono i brividi solo al pensiero.Ma io lo so che ce la farai e penso,anzi ne sono certa,che ti aspettavi una cosa del genere.Nemmeno io mi sono bevuta la balla dal camionista,sono sicura che dietro tutto ciò ci sia qualcos'altro e sono pronta a scoprirlo insieme a te non appena ti sveglierai e ti dimetteranno.-

Gli bacio la mano e appoggio la testa sul suo materasso chiudendo gli occhi istintivamente.

Sono già passate due settimane dall'incidente di Jack e non ci sono ancora novità...

Carlo mi è stato accanto per tutto il tempo,sembra che sia cambiato davvero.Capisce che tengo molto a Jack e nonostante il loro rapporto,mi conforta sempre.

Carlo mi ha accompagnato un attimo all'ospedale,volevo fare il mio solito salto giornaliero per salutare Jack.

-Hey Mr prepotenza,come stai?Che domanda stupida eh?Ma ammetto che vorrei tanto avere una risposta,positiva o meno,vorrei averla comunque.Manchi a tutti quanti,la casa è molto silenziosa durante la notte senza te...la cantina è rimasta intatta da quando non ci metti più piede ahahah.Stasera ci sarò io a sorvegliarti,anche se so che non mi sentirai...ti racconterò un po' della mia vita,dato che me l'hai chiesto.A dopo.-gli stampo un bacio sulla guancia ed esco dall'edificio.

Tornata a casa mangio velocemente,mi fiondo in doccia,indosso il pigiama e mi metto a letto.
Decido di dormire qualche ora per cercare di restare sveglia durante la notte.

Circa 6 ore dopo entro nuovamente nella stanza bianca composta da un solo lettino,una poltroncina e un comodino.

-Ti sono mancata?Se riusciresti a sentimi sono sicura che la risposta sarebbe un grandissimo NO.Forse preferiresti startene da solo e non sentire tutti quanti parlare a vanvera.L'altro giorno sono passati anche Mark e Ryan,devo ammettere che Mark sembra molto simpatico,ho rimangiato le mie parole nei suoi confronti.Ho avuto modo di conoscerlo durante la festa d'inizio anno,ma quella sera sembrava un po' troppo superbo.Carlo mi accompagna quasi tutti i pomeriggi a trovarti,secondo me dovresti dargli una possibilità...non so come sia il vostro rapporto durante le partite di football,ma al di fuori dell'ambiente scolastico è un'altra persona.-

We Belong Together Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora