Capitolo 8

30 2 0
                                    

Finalmente io e Victoria siamo arrivate a Diagon Alley, entrambe rimaniamo incantate dal posto perché è meraviglioso e spettacolare. Ci sono tantissimi maghi e streghe, scope volanti e animali che svolazzano in giro: è davvero bellissimo.

Dopo aver comprato il materiale per la scuola, ci dirigiamo verso il negozio di Ollivander, mentre Hagrid deve andare a fare un servizio importante. Entriamo nel negozio e iniziamo a guardare in giro, ma non c'è nessuno. Ci guardiamo un po' deluse, finché ad un certo punto sentiamo un rumore provenire dal retro del negozio.

Una figura anziana sbuca da dietro un angolo, facendoci saltare di sorpresa.

Gorrick Ollivander: "Ciao ragazze, non vedevo l'ora di conoscervi! Siete Giulia Granger e Victoria Zabini, giusto? Io sono il proprietario di questo negozio e mi chiamo Gorrick Ollivander. Siete qui per comprare la vostra prima bacchetta, vero? Bene, non perdiamo tempo, vi farò scegliere subito!"

Ci sorride con gentilezza e ci invita a seguirlo tra gli scaffali di bacchette. L'atmosfera è magica, piena di fascino e mistero. Dopo un paio di tentativi con bacchette che sembrano non funzionare, finalmente arriva il momento giusto. Il signor Ollivander prende due bacchette particolari:

Gorrick Ollivander: "Ecco, queste dovrebbero essere perfette per voi. La tua, Giulia, è fatta di legno di salice con un nucleo di piuma di fenice. Il salice è un legno che incarna la forza e la resistenza, proprio come te, mentre il nucleo di fenice rappresenta la rinascita e la passione."

Poi si gira verso Victoria.

Gorrick Ollivander: "Per te, Victoria, ho scelto una bacchetta di legno di betulla con un nucleo di capelli di veela. La betulla è un legno che denota dolcezza e magia elegante, mentre il nucleo di veela si adatta a una persona come te, di cuore puro ma anche di una bellezza magica unica."

Ci sentiamo così felici di aver trovato finalmente la bacchetta giusta. Le agitiamo e, con un piccolo scoppio di luce, entrambi sentiamo un'ondata di energia positiva.

Giulia: "Wow! È fantastico, grazie mille, signor Ollivander!"

Victoria: "È davvero magico! Non ci credo, finalmente abbiamo le nostre bacchette!"

Gorrick Ollivander: "Non è mai facile trovare la bacchetta giusta, ragazze, ma a quanto pare, voi due siete state particolarmente fortunate. Adesso, andate, la magia vi aspetta!"

Con il sorriso sulle labbra, prendiamo le bacchette e ci dirigiamo verso la porta, emozionate di aver completato una delle nostre missioni più importanti.

Quando usciamo, vediamo che Hagrid ci sta aspettando fuori dal negozio, e ci accorgiamo che entrambi abbiamo preso un animale domestico. Io ho scelto un gufo dalle piume bianche, elegante e maestoso, mentre Victoria ha scelto un gatto nero con occhi verdi brillanti. Da quando eravamo piccole, il nostro sogno era quello di avere un animale domestico, ma per vari motivi non ci era mai stato concesso. Ora finalmente il nostro desiderio è diventato realtà.

Victoria: "Non posso credere che finalmente abbiamo i nostri animali! Questo è davvero il massimo!"

Giulia: "È tutto perfetto, Victoria! Siamo pronte per affrontare l'avventura che ci aspetta!"

E con i nostri nuovi amici al fianco e le bacchette in mano, siamo pronte per intraprendere il nostro viaggio nel mondo magico di Hogwarts

[SPAZIO AUTRICE]

Ciao miei Cari Potterheads!!Ecco a voi il capitolo 8, questa volta l'ho pubblicato di sera perchè stamattina non ho avuto tempo a causa delle videolezioni, però in questi giorni visto che ci sarà il ponte vedrò se riuscirò a pubblicare i prossimi capitoli.

La Mia Storia 🌟Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora