Capitolo 1

217 38 21
                                    

Il Quidditch è lo sport più diffuso e praticato del mondo magico. Si gioca a cavallo di manici di scopa volanti, e si sfidano due squadre da sette giocatori ciascuna: l'obiettivo è totalizzare più punti della squadra avversaria. 

Questo sport viene praticato anche alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove alla fine dell'anno, la squadra con più punti vince la coppa del Quidditch. Lì infatti, la maggior parte degli studenti sogna di fare parte della squadra della propria casa. Chi non riesce a superare i provini spesso richiede il ruolo di commentatore, o semplicemente, si accontenta di tifare e vedere le partite.

'Eh sì, siamo sette ragazze Corvonero, di età diverse e con caratteri differenti, ma condividiamo tutte un'unica grande passione... il Quidditch.  Io sono la capitana, mi chiamo Elisa e il mio ruolo è quello del cacciatore, con Auroriri e Hazelwells. Poi ci sono i battitori Helent e Ginnyehermione. Infine Ginnyki la cercatrice, e Wikibetta il portiere.  Quest'anno purtroppo, a causa delle ristrettive Covid-19, non ci saranno solo tre partite per squadra, ma molte di più, in cui poi verranno confrontati i punteggi e infine fatta una classifica.'                                                        

"Ragazze, quest'anno sarà più difficile, a causa del virus che l'anno scorso ci ha fatto andare in lock-down. Come ci ha appena detto il professor John Vitious, (direttore della casata dei Corvonero, figlio del professor Filius) ci sono state delle variazioni, e per questo ho prenotato lo stadio per quattro pomeriggi su sette questa settimana" dichiarò la capitana all'inizio del primo allenamento della stagione. 

"Per la barba di Merlino! Quattro volte?! E pensare che questa è solo la prima settimana!" iniziò a lamentarsi Auroriri. 

"Se vogliamo vincere dobbiamo allenarci Auro! Non possiamo lasciare vincere le altre squadre, è da molto tempo che nel Quidditch non vince Corvonero" le fece notare Ginnyki, scoccandole uno sguardo minaccioso. 

"Giusto!  Sono sicura che ce la possiamo fare, me la sento" aggiunse Helent  con un sorriso fiducioso.      

----------spazio autrice------------

I nomi dei personaggi non sono di mia invenzione, ma sono degli ID di Pottezone, l'app ufficiale dei fan della saga di Harry Potter                                                                                                                                 

Amazing Ravenclaw TeamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora