"Daniel Robert Sloane", pseudonimo del poeta e scrittore italiano Sebastian Funari, (1990) è autore di racconti e romanzi caratterizzati da un realismo rigoroso e da un'attenzione commossa a quell'umanità marginale soggiogata da un potere, da un sistema, da una volontà che assumono caratteri mostruosi.  Questi interessi profondi come: la difficoltà - forse l'impossibilità! - di richiudere il vaso tecnologico di Pandora una volta aperto; il problema del perché, se esiste un Dio, succedono cose così terribili ; la sottile linea di demarcazione tra realtà e fantasia; e soprattutto la terribile attrazione che esercita talvolta la violenza su persone fondamentalmente di animo buono, sono il perno attorno a cui ruotano le sue storie. 
Niente di grandioso, come dice, sono semplicemente interessi scaturiti dalla mia vita e dalle mie riflessioni, dalla mia esperienza di ragazzo e uomo, dai miei ruoli di scrittore e amante. Sono questioni che occupano la mia mente quando spengo la luce la sera e sono solo con me stesso a guardare nel buio con una mano infilata sotto il guanciale.
Addestrato da: Stephen King, Richard Matheson, Ray Bradbury (e molti altri) e vincitore di numerosi premi letterari a livello regionale e nazionale, vi invita nel suo mondo.
  • JoinedNovember 22, 2017



Stories by Daniel Sloane
Listen by SebastianFunari
Listen
"Listen" la raccolta di poesie (in ampliamento) di Sloane è un fiume straripante che trascina, nel...
ranking #966 in poetry See all rankings
Sweet Dreams by SebastianFunari
Sweet Dreams
Benvenuti a bordo di "Sweet Dreams", la nuova raccolta (in ampliamento) di Sloane. In sua compagni...
ranking #1 in creativewriting See all rankings