"Ma perché hai paura del buio?"

165 30 78
                                    

Ho già scritto una cosa simile nel primo libro, MA CHISSENE, IO LO RIFFACIO(?) QUEL CAPITOLO!

Ah, e vi dico che sto scrivendo questo capitolo alle due di notte, perché non riesco a dormire dato che c'è troppo buio ed io vedo piccole cose (ombre che scompaiono subito, anche piccole, il mio riflesso nella vetrina di fronte a me... Roba così) e sento strani suoni CHE NON MI RASSICURANO PER NIENTE, EH.

Allora, avere paura è normalissimo, NORMALISSIMO, NOR-MA-LIS-SI-MIO, anche la persona più forte del mondo può avere paura, che ne so, dei conigli? Eh, ma nessuno lo sfotte (quando ho scritto questa cosa il frigo ha fatto un rumore che fa sempre. Ho perso nove anni di vita, raga') perché è famoso, forte... 'Nsomma, c'è solo qualche meme, nulla di più.

Ma se io ti dico che ho paura del buio, tu non puoi rassicurarmi con frasi tipo: "E di cosa hai paura? Nel buio non c'è niente!" Perché, spoiler degli spoiler, IL MIO CERVELLO NON CI CREDE, PERCIÒ LE ALLUCINAZIONI, ANCHE SE PICCOLISSIME, MI FANNO PERDERE NOVE ANNI DI VITA!

E NO, NON M'INTERESSA SE QUEL FAGOTTO DI MIO FRATELLO DI TRE ANNI NON HA PAURA, OH! NON ROMPETE L'ANIMA!

(Ho appena visto il mio riflesso e mi è venuto un colpo perché mi sembrava un'altra ragazza, aiuto-).

Il punto è che io ho paura del buio, come tu hai paura ad altro.

Ci starebbe anche una bellissima formula di matematica di terza media:

Paura del buio:me=paura di altro:te

(Questa è difficile da capire)

Perché io, chissà perché, sono umana, come te, che chiami le persone "babbane" perché tu sei un mago, ovviamente, al contrario di noi poveri no mag che dobbiamo soltanto sventolarti una foglia di palma. Certo.

E voi di cosa avete paura?

(P.S. Ho bisogno di una luce notturna o qui muoio d'infarto)

Quanto odio...Where stories live. Discover now