Capitolo 4

15 0 0
                                    


Capitolo 4

"Signori e Signore, buonasera e benvenuti ad una nuova puntata di Superquark. Il programma di stasera è dedicato alla gallina livornese o anche gallina Livorno"

Oh mio dio Piero Angela! Quale onore!

"...la nostra storia parte dal riconoscimento di questa razza. Esiste un metodo particolarmente efficace per distinguere le galline livornesi, che spiccano tra le loro simili per via della particolarità del loro verso"

Ehm, sì, mi scusi illustrissimo Signor Angela credo che lei abbia sbagliato trasmissione, se così si può definire questo scempio.

"Le livornesi, infatti, si limitano a pronunciare un semplice -dè- eliminando ogni traccia del antecedente -cocco-."

Signor Angela, mi perdoni, io la ammiro profondamente e la rispetto per la sua smisurata sapienza però vede, questo non è lo studio di Super Quark, bensì lo definirei più come teatro di una storia dell'orrore.

"Capisco mio caro narratore misterioso. Non era mia intenzione interrompere il suo lavoro, tolgo immediatamente il disturbo. Arrivederci"

Non disturba affatto, signor Angela, anzi! Ma non voglio trattenere lei e la sua mente brillante.

A presto.

Anni e anni di pedinamenti e proprio ora dovevo incontrarlo?

Non importa, la sua cultura non deve entrare a contatto con gli eventi che stanno per manifestarsi in questo posto.

Ho bisogno di un minuto per riprendermi...

...Allora, vediamo un po com'è messa la situazione.

I genitori e il fratello di "The Vet" sono schizzati via di casa per festeggiare il capodanno con i propri amici, nemmeno avessero sentito la puzza del pericolo.

Non prima che la mamma della ragazza, sulla soglia di casa, rivolgesse la sua più classica domanda: "-The woman in black- lo vuoi il pollo?" quasi come fosse un augurio o una raccomandazione.

Infatti non ha lasciato neanche il tempo di rispondere alla destinataria della domanda e ha raggiunto il marito che la stava aspettando in macchina.

Ora le nostre protagoniste hanno la tavola imbandita di pietanze varie, salutari e non, come stuzzichini del dopo cenone in attesa della mezzanotte.

Infatti manca circa un'ora all'anno nuovo e anche all'effettivo inizio della nostra storia.

Ho già detto troppo, no spoiler.

Le postazioni sono quelle di sempre: "The Vet" e "The Woman in Black su un divano a coccolarsi

e Frangitini è seduta sull'altro a fare nulla fondamentalmente; ogni tanto spippola al telefono.

Mela invece sta in piedi davanti al mobile che sta difronte ai divani e che contiene sia il televisore a schermo piatto, sia una discreta quantità di libri; e questi ultimi sono proprio l'oggetto del suo interesse.

"Cavolo, avete un bel po' di libri interessanti in questa casa" dice affascinata e concentrata.

"Se vuoi puoi dargli un'occhiata, fai pure" risponde la padrona di casa vedendo che l'amica non osa avvicinarsi troppo.

Mela le rivolge un sorriso piuttosto divertito per ringraziarla, per poi afferrarne uno che l'ha particolarmente incuriosita e tornare al suo posto, al fianco di "Frangitini" e cominciare a sfogliarlo.

"Scusami tanto se interrompo la lettura" questa per Frangitini è una specie di vendetta per quando sul treno è stata distolta dalla sua full immersion nei libri "ma perchè non prendi parte alle chiacchiere? Ti assicuro che siamo simpatiche" dice quasi sfidandola.

One Di-REC-tionWhere stories live. Discover now