La coniglietta Funny

67 2 0
                                    

*** *** ***

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

*** *** ***

Pag. 1

Nel regno fluttuante chiamato CaNu, viveva una ragazza di diciotto anni con sembianze per metà di un coniglio sulle sfumature di viola e per l'altra metà di un'umana

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Nel regno fluttuante chiamato CaNu, viveva una ragazza di diciotto anni con sembianze per metà di un coniglio sulle sfumature di viola e per l'altra metà di un'umana. Il suo nome era Funny. Amava tanto cucire e sognava, un giorno, di poter realizzare qualcosa di molto speciale per qualcuno di importante.

Abitava in un luogo magico, circondato quasi del tutto da nuvole color pastello e da carote con forme fuori dal normale. Nel regno di CaNu, oltre a Funny e altri sudditi che avevano il suo stesso aspetto, ci vivevano anche la regina, il re e la principessa dell'età di vent'anni.

Tutti e tre erano amati dal popolo, grazie alla cura che mettevano nel governare il regno e nell'ascoltare sempre i sudditi.

Quella mattinata, la principessa annunciò che presto avrebbe celebrato il suo matrimonio, dove erano tutti invitati a partecipare, ma non solo come ospiti.

«Mio caro popolo, sarò felice di indossare al mio matrimonio uno degli abiti cuciti completamente da voi, per il momento emozionante con il mio sposo. La mia scelta darà l'opportunità alla sarta di cucirmi gli abiti di qualsiasi genere per il resto dei miei giorni.» Proferì la principessa.

Qualche istante calò il silenzio, dato che non era così semplice realizzare un abito da sposa in meno di due mesi, ma Funny ne fu ugualmente entusiasta, voleva accettare la sfida. Infatti i suoi occhioni divennero lucidi per l'emozione: «Finalmente posso realizzare il mio sogno!»

La coniglietta non perse un attimo di tempo e il pomeriggio stesso andò a comperare i tessuti più belli che poteva trovare nel negozio. Anche se in molti avevano già perso la fiducia, la giovane non si arrese, era del tutto motivata nel realizzare un vestito meraviglioso per la principessa.

Cercando attentamente, scovò una stoffa piena di brillantini, di colore verde pallido: «Questo è bellissimo! Sicuramente piacerà alla principessa.»



*** *** *** 

Ciao a tutti, miei cari fan! 

E con grande emozione che vi presento la prima pagina della favoletta illustrata e scritta da me. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie! 

Ringrazio di cuore chiba's per il sostegno e i consigli! Passate da lei :D 

Vi ricordo anche la mia Light Novel: "La tigre alata"

Potete leggerla qui: https://www.wattpad.com/story/90968405-la-tigre-alata

Buona lettura a tutti! 

Raccolta di Favole & RaccontiWhere stories live. Discover now