Saper perdonare

74 14 12
                                    

Il nostro viaggio continua, abbiamo fatto già molta strada da quando ho creato quel ponte di ghiaccio. Sto facendo delle cose all'insaputa di mio fratello, mi dispiace dovergli mentire o nascondere qualcosa ma questo è per una buona causa. Durante il cammino lascio delle tracce magiche, Shaomu saprà percepirle, segno la strada evitando gli ostacoli che ci sono sul cammino così ci raggiungeranno nel minor tempo possibile. Anche per fermarci e bere uso la mia magia, ciò lascia delle tracce magiche che indicano loro che siamo stati lì. Continuo così per tutto il tragitto.

Davanti a noi si para un precipizio, Dezel dice che Radaluna è giù dall'altra parte. So che per aiutarci dovrò usare la magia ma ciò non mi dispiace, aiuterò anche loro in questo modo. Creo uno scivolo di ghiaccio, lo usiamo per scivolare e scendere giù in tutta sicurezza. Quando arriviamo giù ci rendiamo conto che siamo all'inizio di un bosco. Che Radaluna sia oltre di esso? Lo spero e spero anche che non la raggiungeremo da soli.

"Il ciondolo mostra che manca poco, forse proprio oltre questo bosco. Credo che questo sia il momento migliore per una pausa, poi riprenderemo il cammino senza fermarci." Mi sorride.

"Si, sono d'accordo con te anche io sento che non manca più molto."

"Allora riposati pure, io controllerò la zona per capire qual è la strada giusta."

Annuisco e mi siedo, fisso il vuoto mentre la mia mente vaga fra mille pensieri. Manca poco, davvero questo lungo viaggio sta per giungere alla fine? Non riesco a crederci, dopo tutto quello che abbiamo passato, finalmente riusciremo a finire tutto ciò? Vorrei solo che finisse nel modo migliore, è l'unica cosa che chiedo.

"Dezel..."

Drizzo le orecchie e mi volto verso la voce. Sorrido. "Galen... Raven!"

Dezel:
Una voce mi distrae da ciò che stavo facendo, la riconosco al volo, mi volto per guardarli nell'esatto momento in cui lo fa anche Hoxy.

"Galen... Raven!" Dice lei sorridendo.

"Come avete fatto a trovarci?" Chiedo sorpreso.

"È stato grazie alla Maestra." Risponde Galen. "È debole ma ci ha condotto da voi due."

"È... viva?" Sussurro, come dovrei sentirmi ora? Perché mi sento... sollevato? Scuoto il muso. "Non importa, cosa siete venuti a fare qui?"

"Vogliamo riportarvi indietro." Risponde Raven.

Indietreggio. "Indietro? Da Shaomu? No. Io non ci torno da quella bugiarda."

Hoxy si alza in piedi. "Dezel, ti prego... avrà sbagliato ma questo non significa che é cattiva. Torniamo da loro, sono certa che se parlassimo si risolverebbe tutto."

Guardo mia sorella. "Come puoi accettare una cosa simile? Shaomu ci ha mentito! Ci ha nascosto la verità su papà! Quante altre cose non ci dice? Chi può essere certo che non userà la Prima Runa per desiderare altro? Io voglio riportare indietro mamma e papà! Tu non vuoi questo?"

"Lo voglio!" Esclama Hoxy. "Più di ogni altra cosa! Mi mancano tanto quanto te! Ma non possiamo farcela da soli... lo sai bene."

Galen mi si avvicina lentamente. "Dezel, ascoltami... sei scosso, ti capisco. Anche io ho perso i miei genitori, vi posso capire meglio di chiunque altro. Li rivorresti indietro, vorrei anche io riportarli da me, ma sarebbe un desiderio egoistico. Usando la Prima Runa potremmo salvare ben più che Joel ed Amy! Nonno Azazel, Deus, Roxy, Horo, Holfast... tutti. Persino mia madre, mio padre, i miei genitori adottivi, Serenity, Elys, Celedor." Ad ogni passo che fa in avanti io ne faccio uno indietro. "Ma questo possiamo farlo solo se siamo tutti insieme. Non vuoi fidarti di Shaomu? Va bene. Fidati di me. Io non vi ho mai mentiti."

Abbasso il muso. "Vuoi... vuoi davvero questo? Lo prometti?"

Alza il mio muso con il suo. incrocia il mio sguardo. Il mio occhio diventa rosso, vuole che capisco che sta dicendo la verità. "Potresti scoprirlo tu stesso. Lo hai fatto una volta, no? Ordinami di dire la verità ed io lo farò."

Hoxy prova ad intervenire, Raven la ferma. Io prendo un lungo respiro. "Dimmi la verità... sulle tue intenzioni e su quelle di Shaomu. Dimmi qual é il vostro desiderio."

La bocca di Galen inizia a parlare senza che lui possa fare nulla per fermarla. "Vogliamo una nuova vita. Ricominciare da zero, aggiustare gli errori commessi in passato e dare una vita migliore ad Holfast. Da lui nascerà la nostra famiglia, pensiamo che salvare il primo Re bianco possa salvare tutti noi. Conosciamo i rischi, sappiamo che io non potrei più nascere perché la mamma potrebbe non decidere di viaggiare. Non incontrerebbe mio padre, Vee, ed io non esisterei più."

Non è possibile... non ci credo. Ma non può mentire, il mio occhio glielo impedisce. "Come fai ad accettare una cosa simile...?" Domando con le lacrime.

"Perché va bene così. So che tu ed Hoxy sarete felici con i vostri genitori, Serenity avrà Shaomu e Celedor, Elys sarà con voi. È il dovere di un Re, no? Quando in molti sacrificano la loro vita per permettere a qualcuno di fare qualcosa, arriva un momento nella vita in cui quel qualcuno ricambi il favore. È arrivato il mio momento. Sono pronto a sacrificare me stesso per voi."

Raven si avvicina a lui. "C-cosa...? M-ma tu non puoi non nascere! Come farò senza di te? Sei importante, sei il mio eroe!"

"Sarò anche un eroe per te, ma essere un eroe non vuol dire essere il più forte e coraggioso di tutti. Non si misura dalla forza dei suoi muscoli, ma dalla forza del suo cuore. Significa essere disposti a sacrificare tutto anche per una sola persona che ami." Guarda Raven con un sorriso. "Ed io voglio farlo per voi."

Riporto lo sguardo in basso. "Sai? Mi ricordi una cosa che nonno Azazel disse a tua madre."

"Davvero? Cosa?"

"Nulla... lascia perdere." Guardo mia sorella. "Va bene. Torniamo da Shaomu."

Hoxy mi sorride, so che voleva questo, sono stato ingiusto anche con lei. Galen e Raven ci guidano da Shaomu, restiamo fianco a fianco. Raven non si stacca da Galen, il suo sguardo é perso nel vuoto, vedo che sono anche molto lucidi. So come si sente, anche io non posso credere che lui possa accettare di non rinascere. Sono sicuro che tutti insieme troveremo un modo per far sì che lui possa tornare, saremo tutti insieme. Mio cugino morde l'orecchio, di Raven e porta la sua testa sulla sua spalla lei inizia a piangere. La sento sussurrare continuamente 'non voglio perderti'. Lui la stringe a sè. Torniamo da Shaomu, Hoxy corre subito ad abbracciarla non appena la vede. Era davvero preoccupata per lei, mi dispiace averla fatta stare in pensiero, Shaomu la stringe più forte che può, é visibilmente dispiaciuta. Io rimango distante, Shaomu mi dice di avvicinarmi ma io esito un pò. Mi avvicino con passi molto lenti, a metà strada però non resisto, scatto e la abbraccio più forte che posso mentre le lacrime scendono lungo il mio viso.

Mi dispiace tanto, la vedo che è molto stanca mi sa che è sopravvissuta per miracolo. Ci dice che Galen le ha prestato le dovute cure ma che preferirebbe far fare a qualcuno di più esperto. Guarda mia sorella, lei sorride e annuisce asciugandosi gli occhi, le dice che l'avrebbe curata senza alcun problema. Io resto molto vicino a lei, mi asciugo gli occhi con le zampe e prendo un respiro. Abbiamo sbagliato entrambi e ho capito solo ora che, a volte, basta solo... saper perdonare.

La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora