0. Sehnsucht

30 8 11
                                    

Sehnsucht s. f.  [ dal tedesco comp. di (sich) sehnen «desiderare» e Sucht «brama» ]  —  Doloroso struggimento che si prova nel non potere raggiungere l'oggetto del desiderio; brama, desiderio struggente di un bene irraggiungibile.



















***


















«La paura annichilisce il pensiero»
Fear Inoculum




















***



La ragazza guardava i flutti dinnanzi a sé e non li temeva; non temeva niente, non più. La sua vita era appena cambiata: aveva scoperto un modo perché i desideri si avverassero, un modo perché tutto quello che voleva sarebbe accaduto. Tesseva lodi al cielo perché questo segreto si era svelato proprio a lei, e non alla feccia che ogni giorno la malmenava e la disprezzava a scuola. Quei vili avrebbero chiesto qualcosa di certamente ignobile, empio e turpe; lei al contrario aveva un unico desiderio, dalla purezza apollinea.

Liberazione da questo mondo e le sue contraddizioni; poi, la creazione di un nuovo qui ed ora, una nuova realtà. Voleva un mondo creato a sua immagine e somiglianza, una nuova lei. Sapeva che fosse un sogno egoistico, e l'aveva accettato in quanto tale: per troppo tempo si era data da fare perché gli altri stessero bene e godessero della sua buona disposizione. Ora era arrivato il momento di farsi valere. A qualsiasi costo.


L'incantesimo si schiude e corrode i fiori


Quando si era messa in contatto con il Dottore perché egli potesse esprimere il suo desiderio, certo non aveva pensato che la soluzione sarebbe stata così veloce, così facile. Le fu subito detto che una strada era già teoricamente pronta, che con giusto un poco d'impegno sarebbe riuscita a guadagnarsi tutto quello che bramava. Ciononostante, quello dei desideri è un business, e nel business nulla viene a gratis: c'era un prezzo da pagare. Un prezzo non troppo alto—tanto che non era nemmeno denaro. Ma, in fondo, se desideri di essere la regina di un nuovo mondo, devi prevedere di dover fare dei sacrifici.

La ragazza ascoltò il discorso del Dottore, e ne comprese quanto poté: egli aveva l'abitudine di procedere per immagini ed indovinelli, che rendevano il significato delle sue parole pressoché oscuro. Pose le sue domande, e le venne concessa sempre una risposta. Dopodiché, essendole garantito che il compromesso sarebbe stato comunque per lei vantaggioso, appose la sua firma. Le fu spiegato nel dettaglio come si sarebbe dovuta comportare. Fu decisa una data. Quando arrivo il giorno, camminò fino al luogo prestabilito in silenzio. Non c'era più nulla da dire, non aveva alcun dubbio.

Il prezzo stava per essere pagato.


Le tue lacrime scioglieranno la roccia


Ora stava lì, in bilico sul ponte, facile preda del vento.

La sue mente era placida, calma: era conscia di che cosa sarebbe successo di lì a poco—la liberazione. L'acqua la doveva accettare, la doveva accogliere; poi il suo desiderio si sarebbe avverato: un nuovo volto, una nuova sé. Successivamente, la venuta di un nuovo mondo. Ma bisognava pazientare. Si era data un anno.

Inspirò a fondo, perché non sapeva se l'avrebbe potuto mai rifare. L'aria sapeva di tutto lo schifo di cui aveva sempre saputo, gas di scarico e acciaio e sudore e gente e morte e—nota di fondo—l'acqua sporca dell'Han, sotto di lei. La ragazza si ricordò di come stupidamente avesse temuto per anni l'altezza, il buio, la morte. Ora in lei c'era solo determinazione.

È facile buttarsi, quando sai quello che ti aspetta. Da una caduta così in alto, l'acqua impatta con la stessa durezza dell'asfalto, che coincide con una morte pressoché istantanea. Ma lei aveva un desiderio. La sua vita iniziava adesso. Buttandosi, espirò.


Un tuo sospiro porterà distruzione








***


byun baekhyun + park chanyeol
chanbaek.

Park Chanyeol sa di vivere una vita piuttosto monotona. Ma all'improvviso una serie di catastrofici e incontrollabili eventi lo portano ad essere parte di una squadra di sopravvissuti ad un'epidemia zombie. Parola d'ordine: sopravvivere, e niente distrazioni. Questo, almeno fino a quando non trova un ragazzo svenuto vicino alla propria base, e non decide di soccorrerlo. — on going.


© stellapiena

Fear InoculumKde žijí příběhy. Začni objevovat