Dodici

4.3K 148 81
                                    

Skylar's POV

"Che cosa?"

Blake mi guardò con uno sguardo piuttosto divertito. Se non fossi rimasta così sbalordita in quel momento, mi sarei buttata in avanti solo per attaccare nuovamente quel pezzo di nastro adesivo sulla sua faccia. "Supponendo che sia ancora il tuo ragazzo?"

Deglutii e mi limitai a fissarlo. Caden, pensai.

"Caden," sussurrai. Non sapevo cos'altro dire. Faticavo ancora a convincermi che quello non fosse un incubo. Questo era reale. Per quanto reale la mia vita a volte potesse diventare.

"Divertente. Mi aspettavo delle lacrime." Sembrava indifferente, per quanto qualcuno con le mani e i piedi legati ad una vecchia sedia in decomposizione potesse esserlo.

Sbattei le palpebre e guardai Blake, ma questo non aveva senso. Tutto questo. Vedere Blake qui. Finire coinvolta nella gang di Caden. La gang di Caden. Non sapevo nemmeno che ci fossero dei fottuti quartier generali qui. Potrebbe essere che Blake stesse cercando prendersi gioco di me?

No, pensai. Sembrava che non avesse niente da perdere. Tranne la sua vita forse.

Per tutto questo tempo avevo pensato che Blake fosse in fuga. Che mi stesse perseguitando. Mandandomi minacce. Caden, ricordai, aveva voluto rassicurarmi sul fatto che non poteva essere Blake. Perché Blake era qui. Legato a una sedia. Rapito.

Oh cazzo.

"Perchè lo farebbe?" Finalmente ritrovai la mia voce.

Gli occhi di Blake sembravano vacui anche nell'oscurità, scrutando me e tutto ciò che lo circondava. Non mi preoccupai di dirgli che c'era la grossa possibilità che sarebbe stato in grado di liberarsi da quelle corde. Sembravano davvero deboli.

"Come posso saperlo?"

"Non ti avrebbe tenuto qui--"

"Contro la mia volontà."

"--senza... senza alcun motivo." Terminai e il mio sguardo scattò dietro di lui quando sentii dei passi. Tuttavia, si allontanarono altrettanto velocemente. Se Blake li aveva notati, non si era degnato di dire nulla al riguardo.

"Ah, sì. Motivi." Doveva aver alzato gli occhi al cielo. "Motivi. Perché non lo chiedi al mio caro vecchio fratello?"

Questo mi fece ridere, per quanto debole fosse. "Cosa ti fa pensare che me lo direbbe?" Dio, pensai. Perchè? Perché non poteva esserci un po' di onestà tra noi? Tra me e Caden? E perché dovevo sempre scoprire la verità in questo modo? Da Blake?

Blake arricciò il naso in un gesto comprensivo, che chiaramente non funzionò dato che sorrise.

"Beh. Per motivi, come hai detto tu." Sottolineò.

Odiavo questo. Odiavo il fatto che mi pulsasse la testa e odiavo il modo in cui il mio cuore aveva iniziato a battere così dolorosamente. E odiavo, odiavo questa inquietante cantina buia. Odiavo il fatto di non essere a casa. Cominciavo a odiare tutto e soprattutto Blake.

Era lui quello legato a una sedia, eppure sembrava che avesse ancora tutto il dannato controllo sul mondo.

"GIà." Riuscii ad annuire e, come avvertimento, aggiunsi, "Non scherzare con me."

"Perché diavolo dovrei farlo, Sky?" Stava ancora sorridendo, quel pazzo. "Siamo entrambi intrappolati qui dentro, o sbaglio?"

No, volevo dire. Ma cosa ne sapevo? Ogni volta che pensavo di sapere qualcosa, la vita mi aveva preso a calci in culo e mi aveva dimostrato che mi sbagliassi.

Lost Heart | ✔ (Italian Translation)Where stories live. Discover now