LO STARTER

78 5 0
                                    

dopo circa un ora buona di camminata con il preside e Nemona fuori dalla scuola il trio arriva ad una specie di laboratorio.

"vi prego di aspettare qui fuori, tornerò il prima possibile con i Pokemon" dice il preside entrando nell'edificio lasciando Izuku e Nemona a se stessi.

Nemona dopo qualche secondo si rivolge a Izuku chiedendogli "allora... da dove vieni Izuku??", lo studente UA inizia a spaventarsi, non sapeva cosa rispondere si guarda intorno cercando il nome di una regione.

fortunatamente riesce a trovare una mappa del mondo Pokemon sulla parete del laboratorio, "vengo da Galar!!" dice Izuku.

"ho! Galar, adoro quel posto, non ci sono mai stata ma ho visto molti programmi ambientati in quella regione, ho li si che si fanno lotte Pokemon con la L maiuscola" dice eccitata Nemona, "sembra che a te piacciano molto le lotte tra Pokemon" dice Izuku.

"si sarò onesta sono una grande appassionata, e ammetto che avvolte posso farmi prendere troppo dalla competizione" spiega Nemona, "beh non c'è niente di male, può capitare a tutti, l'importante è accettare la sconfitta con sportività" dice Izuku.

"ho... grazie, sai a molti la mia sportività da un pò fastidio, è davvero bello sentire che a qualcuno va bene" dice Nemona arrossendo leggermente.

il preside ritorna dai due ragazzi con tre pokeball piene tra le mani, "perdonate l'attesa" dice il preside.

"signor preside, è possibile avere un nuovo starter, così per chiedere" dice Nemona, il preside ci riflette per qualche istante per poi dire con il solito tono calmo "beh  non ci vedo alcun problema, fin tanto che il primo a scegliere si Izuku".

detto questo il preside lancia in aria le sfere che si aprono a mezz'aria liberando i tre piccoli Pokemon.

il primo è un piccolo gatto di colore verde erba, con gli occhi di colore rosa acceso, "lui è il Pokemon di tipo erba sprigatito".

il secondo è una specie di piccola lucertola dalle sembianze di un coccodrillo di colore rosso tranne la parte superiore del volto che era di colore bianco

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

il secondo è una specie di piccola lucertola dalle sembianze di un coccodrillo di colore rosso tranne la parte superiore del volto che era di colore bianco. "lui è il Pokemon di tipo fuoco, Fuecoco" dice il preside.

ed il terzo e ultimo e una specie di papero con dei capelli fatti di acqua, "e lui è il Pokemon di tipo acqua Quaxly" conclude il preside

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

ed il terzo e ultimo e una specie di papero con dei capelli fatti di acqua, "e lui è il Pokemon di tipo acqua Quaxly" conclude il preside.

"wow sono tutti è tre incredibili" dice Izuku mentre riflette su quale Pokemon scegliere, era tentato di prendere Sprigatito ma riflettendoci in un secondo momento pensò che Fuecoco potesse essere un Pokemon più adatto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"wow sono tutti è tre incredibili" dice Izuku mentre riflette su quale Pokemon scegliere, era tentato di prendere Sprigatito ma riflettendoci in un secondo momento pensò che Fuecoco potesse essere un Pokemon più adatto.

"scelgo Fuecoco" dice Izuku indicando il Pokemon coccodrillo di fuoco.

"ottima scelta Izuku, ora dovremo vedere se Fuecoco deciderà di avere te come allenatore" dice il preside, Izuku annuisce e si inginocchia davanti al Pokemon dicendo "ciao Fuecoco, io sono Izuku Midoriya, ti piacerebbe diventare il mio primo Pokemon, ti assicuro che ti tratterò con rispetto e insieme ci divertiremo".

così Izuku gli tende la mano a Fuecoco, il Pokemon fa dei piccoli passi davanti a Izuku, gli annusa la mano e emette una piccola fiamma facendogli ritrarre la mano, questo fa temere a Izuku il rifiuto ma poi il piccolo coccodrillo salta tra le braccia dello studente UA.

"beh sembra che Fueceoco ti abbia scelto come allenatore" dice il preside sorridendo.

"ho mi ricorda quando ottenni io il mio primo Pokemon... a proposito" dice Nemona guardando i due Pokemon rimasti.

"credo che prenderò Sprigatito" afferma la rappresentante degli studenti UA accarezzando il gatto di erba che fa le fusa in risposta.

"beh suppongo che adesso possiamo tornare all'accademia" dice il preside prima di essere interrotto da Nemona che dice "scusi se la interrompo ma mi chiedevo se magari potevo fare una battaglia Pokemon con Izuku per istruirlo meglio a riguardo sul campo".

"buona idea miss Nemona" sorride il preside "cosa ne pensi Izuku?" chiede la ragazza a Izuku che risponde "si perché no?".

CONTINUA...

il viaggio di Izuku Midoriya a PaldeaWhere stories live. Discover now