9

9.3K 490 340
                                    

Si sapeva che Louis fosse il primo Harry's girl della storia, crepo

___________

"Non sembri molto felice di farmi compagnia"

"Molto perspicace" risposi ironico.

Eravamo seduti l'uno davanti l'altro, inutile dire che la tensione era palpabile nell'aria. Lui mi guardava con un sorriso ed io non lo guardavo proprio. Ma che aveva da sorridere poi?

"Non ti mangio mica." Rise leggermente "Ti vedo troppo teso" mi osservò poi attentamente.

Mi spostai sulla sedia a disagio ed incrociai le braccia al petto.

"Tu mi sembri troppo a tuo agio, invece. Non sarò costretto a vederti ogni giorno in casa mia fino alla fine dei miei giorni, vero?"

Lui ridacchiò e alzò le mani in segno di resa "È colpa di Zayn. È lui quello che è troppo gentile con me"

"Da quanto vi conoscete?"

Non volevo saperlo davvero, certo che no. Era sola pura e innocente curiosità.

"Da, uhm, tre mesi più o meno." Assunse un'aria pensierosa "Ma devo ammettere che mi conosce meglio del mio migliore amico. È facile parlare con lui. È come se una parola tirasse l'altra e improvvisamente ti ritrovi a discutere su quale bandana ti starebbe bene addosso e non sai neanche come sei arrivato a quell'argomento." Scosse la testa divertito "Anche se la maggior parte delle volte è ubriaco, lui sai ascoltare, capisci?"

"È il mio migliore amico, certo che capisco" scandì lentamente con un pizzico di rabbia.

"Sì, è ovvio che capisci, scusa." Ridacchiò imbarazzato, passandosi una mano tra i ricci "A volte è meglio se mi sto zitto, sono davvero inopportuno"

"Capisco tante altre cose e una di queste è che voi due di certo vi divertite molto insieme. Ma per favore, almeno evitate di flirtare davanti a i miei poveri sensibili occhi" conclusi disgustato.

"Io e Zayn non ci divertiamo affatto in quel modo." Affermò sicuro Harry "Siamo solo buoni amici"

"Certo, come se Zayn fosse il tipo da 'buoni amici'." Mimai le virgolette con le dita ed alzai un sopracciglio. Poi sospirai stanco "Ascolta, neanche mi importa"

"Io non vado a letto con tutti, non sono Zayn, per chi mi hai preso?" Ridacchiò lui "Anzi, devo ammettere che sono molto selettivo nello scegliere i ragazzi con cui passare la notte"

Sbuffai e mi passai una mano tra i capelli.

"E a me dovrebbe importare qualcosa?"

Lui si morse il labbro "Non lo so," mormorò indeciso "ma considerando il fatto che mi accusi di portare a letto il tuo amico credo sia necessario specificare"

"Zayn non è il tipo da amici. Lui è il tipo da scopa amici"

"Quindi tu saresti il suo scopamico?" chiese scettico.

"Io sono il suo coinquilino, è diverso." Controbattei irritato "Ci sono delle regole che non possono essere infrante e noi infatti non le abbiamo mai violate"

"D'accordo, ti credo." Alzò le mani con una leggera risata "Ma non sono così sicuro che tu conosca poi così bene Zay"

"Zay? Adesso siamo arrivati ai nomignoli?" Scossi la testa e roteai gli occhi "E poi chi saresti tu per dire una cosa del genere? Chi sei tu per mettere in dubbio anni di amicizia con il mio migliore amico?"

"No, volevo solo dire che-" Corrucciò la fronte "Forse Zayn non è come lo definisci. Con me non è stato così terribile"

"Vuoi dire che quando ti ha visto per la prima volta non ci ha provato neanche un pò? Nessun commento malizioso?" Inarcai un sopracciglio.

The Barman ➼ Larry FanfictionΌπου ζουν οι ιστορίες. Ανακάλυψε τώρα