13

9.6K 552 703
                                    

"Ancora non capisco perchè debba sopportarti per più di cinque minuti"

Harry alzò gli occhi al cielo "Perchè dobbiamo trovare il regalo di compleanno di Zayn"

"E illuminami ancora una volta del motivo per cui devo cercarlo insieme a te?"

"Perchè noi due siamo gli amici più stretti che lui abbia, da quello che ne so." Fece spallucce e si guardò intorno per cercare un qualche oggetto che potesse attirare la sua attenzione "Oh, aspetta. Non c'era anche un altro ragazzo? Naill giusto?"

"Si chiama Niall." Lo corressi con un sospiro "Quel traditore ha dovuto abbandonarmi qui con te perché aveva un appuntamento con una ragazza e non è affatto carino disdire tutto solo per cercare un futile regalo." Arricciai il naso "E per la cronaca, io sono un suo amico," sottolineai con ovvietà "Tu sei solo il barista che gli fa dei sconti sulle birre del suo stupido locale"

"Ehi, il mio locale non è stupido!" Si accigliò lui lanciandomi un'occhiataccia "E comunque è stato lui ad invitarmi, dicendomi esplicitamente 'considerati uno dei nostri, non puoi assolutamente mancare!'"

"Era ubriaco, non sapeva quello che diceva" sbuffai scuotendo la testa.

"Come fai a sapere che era ubriaco?" chiese divertito.

"Perché quando è da te è sempre ubriaco." Gli lanciai un'occhiataccia "Oh a proposito, grazie per questo" conclusi ironico.

"Non è colpa mia!" si difese lui "È lui che sente questo inutile bisogno di farlo"

"Non è un bisogno"

"E che cos'è allora?" chiese scettico lui.

Sospirai, stupito di quanto poco conoscesse Zayn "Lo aiuta a non pensare. A estraniarsi dal mondo e a non pensare a nulla"

"Di cosa dovrebbe preoccuparsi? Non mi sembra il tipo che si fa molti problemi"

"Invece lo è." Scossi la testa. Poi lo guardai con sfida "Questo lo sapresti se fossi un suo vero amico"

Lui non sembrò offendersi, anzi si limitò a roteare gli occhi con divertimento.

"Lui mi considera tale ed io non me ne lamento." Fece spallucce "E poi, in vino veritas no?" mi sorrise lui.

Lo guardai brevemente per poi distogliere lo sguardo su delle vernici poste sopra un grosso scaffale, osservandole distrattamente.

"Perchè non gli dai semplicemente qualche buono per degli alcolici? In fondo non sei costretto a fargli nulla"

"È una buona compagnia." Fece spallucce, analizzando delle matite e dei pennelli che sembravano tutti uguali tra di loro e con dei prezzi orrendamente alti "E per quanto possa sembrare strano mi sono già affezionato a lui e ai suoi insensati discorsi da ubriaco"

"Lui non porta a letto i suoi amici. Li scarica dopo una nottata di sesso sfrenato e poi non li cerca più, mettendosi subito alla ricerca altri ragazzi con cui divertirsi." Affermai pensieroso per poi voltarmi e fronteggiare il suo sguardo confuso "Cos'hai tu di speciale?"

"Ancora con questa storia?" Scosse la testa, stufo della solita accusa "Non sono stato a letto con lui e non ho neanche intenzione di andarci"

"Perchè? Zayn è piuttosto attraente, rispecchia i canoni di tutti. Non credo tu sia così esigente" chiesi con indifferenza.

"Perchè è un mio amico!" Ribattè Harry esausto "Smettila di ritornare sempre allo stesso discorso, non andrò a letto con Zayn." Scosse la testa, probabilmente stufo di quella storia "E poi ho altri gusti in fatto di ragazzi." Mormorò, lanciandomi un'occhiata di sfuggita "Preferisco di gran lunga quelli riservati, un pò scontrosi e che si ubriacano dopo una rottura"

The Barman ➼ Larry FanfictionKde žijí příběhy. Začni objevovat