Capitolo 1 Calypso

169 7 0
                                    

"I sette e Calypso alla casa grande" annunciavano gli altoparlanti montati da Leo. Calypso si alzò e si diresse verso la grande costruzione bianca; e si ricordò quando, poche settimane prima, aveva fatto il suo atterraggio insieme a Leo e Festus. C'erano state delle divergenze tra lei ed Annabeth, centrava il fatto che la sua maledizione lanciata contro Percy aveva fatto effetto... ma poi erano diventate buone amiche.
"Ehilà raggio di sole!" La salutò Leo, "ciao bel tenebroso!" Rispose lei. Aveva stretto molto il suo legame con Leo, certo non era il ragazzo che ti porta a cena fuori insieme ad un mazzo di rose rosse; ma il suo salvataggio in groppa ad un drago volante era stato eroico e, per Calypso, incredibilmente romantico. Adorava quel suo sorriso da folletto, non lo toglieva mai, neanche quando la baciava.

Calypso entrò nelle sala delle riunioni e si sedette accanto a Piper ed Hazel. "eroi" disse Chirone "ho una nuova impresa. Dovete sapere che esistono dei mortali che si fanno chiamare maghi. Vivono in varie parti del mondo, in Inghilterra si trova una delle più grandi scuole di magia, Hogwarts, qui i maghi di tutta l'Inghilterra e non vanno per imparare ad usare la magia. Queste persone sono discendenti di Ecate, praticano la magia da secoli. Alcuni anni fa un mago oscuro chiamato Voldemort inizió a raccogliere seguaci ed ad uccidere i mortali e i maghi nati da mortali. 16 anni fa tentò di uccidere un bambino, Harry Potter, con l'avadra kedavra, l'anatema che uccide, ma non ci riuscì. Quel bambino è una leggenda ed è anche il prescelto che ucciderá Voldemort." Quindi ci sono delle persone che praticano la magia pensò Calypso, ne era affascinata. "E cosa centriamo noi?" Chiese Annabeth "dovete recarvi ad Hogwarts come studenti di scambio, dovrete proteggere il prescelto ed i suoi amici ed intanto proteggere il confine della scuola: molti antichi mostri greci si stanno alleando con Voldemort. Voi semidei siete immuni alla magia, qualunque incantesimo rimbalzerà sul vostro corpo." Rispose Chirone. "Ottimo quando partiamo?" Chiese Leo con entusiasmo "domani il preside della scuola, Silente, verrà a prendervi poi andrete a comprare il materiale scolastico."
Calypso era felicissima, non stava nella pelle dalla gioia; anche le altre ragazze la pensavano come lei. "Ci pensate a quante meraviglie architettoniche ci sono in Inghilterra?" Sospirava Annabeth. "Certo, e tu non vedi l'ora di dircele tutte!" La prese scherzosamente in giro Piper.

Spazio autrice
Ciao la storia si svolge durante il sesto anno ad Hogwarts di Harry e dopo la battaglia contro Gea. Nico comparirà più tardi. 
Potrei apportare alcuni cambiamenti alla storia originale di Harry, non sono radicali! Non preoccupatevi!
Alys

Wizards and demigods Where stories live. Discover now