la verità parte2

2.5K 105 4
                                    

Alcune lascrime mi rigano il viso, mi sento in colpa per averlo giudicato così presto senza neanche parlarne con lui. Sono una stupida .
Io:"scusami veramente scusami"  Vado verso di lui e lo abbraccio , ma lui mi stacca e si allontana ancora di più lo guardo e vedo i suoi occhi diventare lucidi.
Lucas:"tu non ti fidi di me?" Alza il volto e mi guarda dritto negli occhi .Sono una merda colossale .Non riesco a rispondere e quindi abbasso solo lo sguardo
Lucas:" va bene ho capito... Forse è meglio che torniamo a odiarci come prima .Abbiamo corso troppo" Abbassa dinuovo lo sguardo come se non riuscisse manco a guardarmi in faccia .Mi vuole lasciare?
Io:" con questo cosa intendi dire?" Vado dinuovo verso di lui e gli afferro il viso costringendolo a guardarmi .
Lucas:" addio mari " dice freddo , non lo avevo mai visto così .Forse ha ragione , abbiamo corso troppo e non ci può essere una relazione se non c'è fiducia reciproca .Corro per il corridoio di casa sua verso l'uscita . Dopo pochi secondi lo sento corrermi dietro e afferrarmi il braccio. Rimango ferma , ma non mi giro .
Lucas:" dove vai?" Si mette davanti alla porta cercando di non farmi uscire .
Io:"non sono più affari tuoi " lo sposto e apro la porta .Inizio a correre per tornare nella mia amata casa dove so di essere al sicuro .Sento che mi continua a chiamare ,ma non mi fermo e vado avanti per la mia strada. Arrivo a casa e varco la porta, cosa che vorrei non aver mai fatto , perché  vedo mia mamma e mio papà litigare come fanno quasi tutti i giorni ormai. Ci mancava solo questa .
Mamma:" glielo dobbiamo dire io non ce la faccio più a mentire basta !!!lei non ne può niente!!" urla contro mio padre che sta per ribattere, ma appena il suo sguardo incontra il mio sguardo si blocca . Che cosa intendo con lei non ne può niente ? Cosa non mi stanno dicendo?Questi mi nascondono qualcosa.
Io:" che cosa non dovete dirmi" dico ancora con gli ancora rossi e gonfi per il pianto e la voce tremante.Mia mamma si avvicina a me sorridendo e mi prende la mano stringendomela .
Mamma:"tesoro tu.." non riesce a finire la frase che papà viene verso di noi e la interrompere
Papà:"è una cosa di lavoro tu non c'entri niente" dice in tono freddo, ma crede che sono così stupida da crederci?
Io:"no voglio la verità sennò me ne vado di casa e non mi vedete più " Mi avvio verso le scale che portano alla mia camera sotto gli occhi curiosi ,ma allo stesso tempo impauriti di mamma e papà . Lei inizia a piangere mentre lui fa un passo verso di me.
Papà:" ti conosco fin troppo non lo faresti mai" Ok bene , se la sono cercata loro . Corro verso la mia camera e mi chiudo a chiave . Dall'altra parte della porta sento mia madre discutere a bassa voce con mio padre per non farsi sentire . Prendo la valigia che tenevo sotto al letto , ci metto le prime cose che mi capitano ,esco dalla camera e mi avvio verso la porta .
Mamma:" vuoi davvero saperlo?" Io mi blocco con la mano nella maniglia della porta e mi volto verso di lei
Io:"secondo te?" Mi avvicino con le braccia incrociate aspettando una risposta .
Mamma:" sei stata adottata" mi paralizzo all'istante , sento le gambe che non mi reggono più così mi appoggio alla valigia di fianco a me . Papà cerca di avvicinarsi ma io lo allontano mettendo un braccio davanti a me
Io:" e voi me lo avete nascosto per ben 16 anni?" non ci posso ancora credere . Prima Lucas e adesso questo?
Mamma:"lo so abbiamo sbagliato e ci dispiace" si avvicina a me ma io indietreggio .Per me ora è come se fossero due estranei .
Io:"stammi lontano siete solo delle merde tutti e due " Mio "papà" stringe  i polsi e la mascella avvicinandosi alla mamma che intanto era scoppiata in lacrime .
Papà:"non ti permettere di parlare così a noi. Ti abbiamo trattato come una figlia e ti abbiamo dato casa e cibo " no caro io parlo come cazzo voglio. Avrà anche ragione ma non posso sopportare una bugia del genere .
Io:"a scusami ho sbagliato termine voi siete degli escrementi mal usciti da un elefante " non so come minchia mi è venuto in mente ma va bè .Corro piangendo uscendo dalla porta di casa e continuo a correre fino a che mi sono resa conto di essere in mezzo a un bosco. Sento dei passi dietro di me ,mi volto spaventata e vedo lui
Io:"che ci fai qui?"

Continua

Stronzo ti amo (ANCORA DA CORREGGERE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora