Premessa

513 20 0
                                    

Questo racconto è stato ideato e composto una prima volta per un concorso letterario di qualche anno fa che chiedeva in maniera abbastanza semplice di raccontare l'esistenza o meno della parola con la A. Quella con la A maiuscola.

La partecipazione al concorso implicava un limite di tempo e spazio che in qualche modo limitarono la mia capacità di elaborare il testo così come avrei voluto.

Qualche giorno fa ho deciso di tornare su questo racconto e smussare qualche angolo della storia originale. Confesso che non è ancora totalmente fedele all'idea che avevo in origine, ma il tempo trascorso su questa terra mi ha insegnato almeno una delle verità fondamentali dell'esistenza: nella vita come nell'arte, ciò-che-è e ciò-che-vorrei-fosse sono quasi sempre due cose distinte e separate.

Nel frattempo, vi lascio una piccola storia leggera che parla un po' di noi - esseri umani - e di quello che siamo. La storia è divisa in cinque parti che pubblicherò nel corso delle prossime settimane a giorni alterni e spero soltanto che possa essere di vostro gradimento. 

Buona lettura!

RiverbankWhere stories live. Discover now