Capitolo 2

10.3K 486 234
                                    

Questa settimana sono buona e vi regalerò ben tre capitoli !! Pronte???? 😍❤️

Dopo aver riposato, io e Rachel ci preparammo per la nostra prima uscita a quattro. Non sapevo che mettere, avevo l'armadio pieno di vestiti e non riuscivo a decidermi su cosa indossare.

Volevo, stupidamente, mettere qualcosa che potesse far colpo su Dean! Era sciocco, lo so, ormai stavamo insieme e non avevo bisogno di fare colpo su di lui, però... era la nostra prima uscita ufficiale come coppia, e anche se eravamo in compagnia era pur sempre il nostro primo "appuntamento".

«Jules, ti decidi?» la voce di Rachel dalla sua stanza mi fece sussultare.

«È che non so cosa mettere!» urlai di rimando.

«Crisi da primo appuntamento?» disse affacciandosi alla mia camera. Ricordo ancora di quando la aiutai a prepararsi per la sua prima cena ufficiale con Josh. Rachel era nervosissima, come non era mai stata prima. Perdemmo un tempo indefinito a scegliere insieme l'abito che poi indossò. "Al primo appuntamento non bisogna essere troppo sexy, altrimenti rischi di passare per una mangia uomini e i ragazzi si spaventano sempre quando vedono donne troppo audaci. Allo stesso tempo non puoi nemmeno vestirti da scolaretta. Devi intrigare, ma non troppo! Devi rendere piacevole e misteriosa la scoperta..." ricordo ancora le sue parole alla perfezione.

«Senti Jules, so che aspetti questo momento da una vita ma... il tuo caso è un po' diverso. È vero questa è la tua prima uscita ufficiale con Dean, ma prima di questo avete avuto una pseudo relazione per circa due mesi. Ciò non significa che tu non debba farti carina ma... la vostra relazione è già bella avviata, quindi non stare a scervellarti troppo!»

«D'accordo, forse hai ragione. Quindi cosa metto?».

«Vediamo... Josh ha detto che saremmo andati in un pub quindi ci vuole qualcosa di comodo ma carino. Fammici pensare...» disse tirando via dall'armadio un sacco di cose «questo no, quest'altro no, questo nemmeno. Ecco, trovato! Abitino nero a maniche lunghe con lo scollo a barca. Calze doppie e stivali al ginocchio. Siamo a dicembre, devi coprirti. Io spezzerei con quella collana rossa che ti ha regalato tua madre».

«Va bene, mi fido di te!» dissi facendole l'occhiolino e cominciando a cambiarmi.

Quando fummo pronte entrambe ci sedemmo in salotto ad aspettare che Dean e Josh venissero a prenderci.

«Emozionata?» esordì Rachel dopo qualche istante di silenzio.

«Un pò» dissi con nonchalance.

«Siete bellissimi insieme»

«Ti ringrazio!» dissi ridendo e Rachel sorrise. Mentre ci perdemmo l'una nello sguardo dell'altra, con la complicità di due migliori amiche, il cellulare di Rachel suonó. Era Josh. Erano sotto al palazzo con l'auto di Dean.

«Ci siamo» disse Rachel.

«Già!».

«Andiamo, biondina?»

«Sicuro, brunetta!».

Quando aprimmo il portone del palazzo, vedemmo Josh e Dean appoggiati alla sua Spider. Il mio ragazzo era stupendo, come sempre d'altronde. Io e Rachel andammo loro incontro e quando fui a due passi da Dean, mi abbracciò stretto e mi baciò:

«Ti sono mancato?» disse distaccandosi.

«Da morire» feci io guardandolo con gli occhi innamorati.

«Quando avete finito, piccioncini, il tavolo al Macy's ci aspetta» fece Josh prendendoci in giro.

«Abbiamo finito» disse Dean ridendo.

Ti vedo ancora [THE GLANCE SERIES VOL.2] STORIA COMPLETA SU AMAZONWhere stories live. Discover now