Capitolo 4

10.6K 405 138
                                    

Buondì fanciulle ! Vi lascio il capitolo adesso perché stasera farò tardissimo 🙈
Buona lettura ❤️

Il mattino dopo mi svegliai di buon'ora per fare un po' di ginnastica in salotto. Misi il mio tappetino da yoga per terra e iniziai il mio riscaldamento.

Mi sarebbe piaciuto andare a correre nel verde di Central Park, ma faceva troppo freddo.

Mentre mi allenavo da circa dieci minuti mi arrivò un sms di Dean: "Stasera dormi da me! Josh si accamperà a casa vostra. Gli ho chiesto di lasciarmi casa libera" concluse il messaggio con una faccina da diavoletto.

Scoppiai a ridere e gli risposi "Hai cattive intenzioni, amore?" adoravo chiamarlo così.

Mi arrivò la sua istantanea risposta "Sempre, quando si tratta di te!".

Risi ancora e continuai: "Credevo che ci sarebbe stato il romanticismo" scrissi aggiungendo una faccina triste.

Di rimando, Dean rispose "Ci sarà il romanticismo e tutto il resto! Ti passerò a prendere per le 19.30. Ceni da me! Non avrai bisogno di un pigiama per dormire..."

Che sfacciato! Ma l'adoravo... l'adoravo da morire!

"Ok. Come vuoi. Ma se ho freddo mi presti qualcosa di tuo!" scrissi inviandogli una faccina che piangeva disperata.

"Non avrai il tempo di avere freddo! A più tardi" scrisse aggiungendo un cuoricino al messaggio. Mi sentivo come una bambina felice, come un'adolescente al primo appuntamento.

Quella sera sarebbe stato tutto stupendo, bellissimo, perfetto... quella sera sarebbe stata la nostra magica serata!

***

Nella sua mente

Chiusi il telefono dopo aver inviato l'ultimo messaggio a Jules e sorrisi. Quella donna mi faceva impazzire.

Avevo preso la giornata libera al lavoro per organizzare alla perfezione la serata. Mi feci dare qualche consiglio da Josh. Avrei comprato champagne e petali di rosa da spargere sul mio letto, avrei addobbato il salotto con candele profumate e fiori e avrei cucinato per lei.

Mi vestii in fretta e scesi di casa per andare a comprare tutto l'occorrente.

Passai dal barbiere per sfoltirmi un po' i capelli e mi recai in un negozio per comprare qualcosa di nuovo da indossare. Non volevo essere troppo elegante ma nemmeno trasandato.

Provai dei pantaloni scuri e un bel po' di camice, aiutato da una giovane commessa che si soffermò un po' troppo sul mio sedere. Alla fine presi una camicia scura a righe bianche e un pantalone nero. Quello sarebbe stato il mio look per la serata.

Uscito dal negozio riportai gli acquisti a casa e presi le mie cose per andare in palestra. Dovevo essere al top, quella serata.

Dopo aver passato lì quasi un'ora e mezza mangiai un panino al volo nel primo fast food che incontrai sulla mia strada, stando attento a non assumere troppe calorie. Una volta finita la mia velocissima pausa pranzo mi recai al centro commerciale consigliatomi da Josh per comprare tutto ciò che serviva per la serata.

Approfittai della giornata libera per andare a trovare il mio ex collega James e per vedere come se la passava.

Rimasi circa due ore in sua compagnia e gli raccontai di me. James fu entusiasta e mi raccontò a sua volta di sé. La figlia cresceva e lui nel frattempo aveva iniziato a frequentare una nuova ragazza; il lavoro procedeva bene e continuò a ringraziarmi all'infinito per averglielo procurato.

Quando lo lasciai, passai prima a ritirare il dolce che avevo ordinato quella mattina in pasticceria e poi al supermercato come ultima tappa. Comprai tutto l'occorrente e tornai a casa a preparare la magica serata che io e Jules avremmo vissuto.

Ti vedo ancora [THE GLANCE SERIES VOL.2] STORIA COMPLETA SU AMAZONWhere stories live. Discover now