2

2.3K 95 130
                                    




"Hogwarts..."-sussurrò un uomo scrutando il grande castello che lo fronteggiava.

Dei ragazzi del secondo anno, con una casacca color nero e blu passarono davanti al preside della scuola,salutandolo cordialmente. Posarono lo sguardo sulla figura alla destra di Silente, per poi guardarlo sconcertati e scappare via.

"Io ti avevo detto che prendere due ciuffi di capelli del Signor Percival Graves non era certo una brutta idea..."

"Sei perfetto così.E, per la barba di Merlino, smettila di importunare il Signor Graves chiamandolo in orari sconcertanti!."

"Fa ancora un certo effetto sentire la mia voce.."-ridacchiò sotto i baffi, pensando al lontano 1926

Silente alzò gli occhi al cielo, sfilò la bacchetta dalla sua tasca, puntandola verso il grande cancello color argento

Grindelwald spostò lo sguardo sul contenuto della mano di Silente.La Bacchetta Di Sambuco se ne stava lì, ancora perfetta nonostante il tempo passato. Silente spostò lo sguardo sul viso di Grindelwald, per poi guardare nuovamente la propria mano. Rimise via la bacchetta il più in fretta possibile. Grindelwald sorrise amaramente, scuotendo la testa.

"Quella bacchetta non mi è mai appartenuta.E mai mi apparterrà."-abbassò lo sguardo, per poi sorpassare il portone ed entrare nel castello.

Silente rimase impietrito, ancora in piedi davanti al cancello."Non mi è mai appartenuta."-cosa intendeva dire?.Si risvegliò dai suoi pensieri, ricordando che un mago oscuro era appena entrato nella scuola di cui LUI era Preside senza nessun accompagnamento. Corse verso il corridoio principale, trovandolo parlare con un ragazzo Serpeverde, che, a quanto pareva, chiedeva un autografo. Silente guardò sbigottito uno dei suoi migliori alunni.

"Fammi il piacere Albus!Ormai sono in pensione!."-Grindelwald si girò verso il ragazzo sorridendogli

"Signor Grindelwald...mi chiedevo se..."-disse frettolosamente il ragazzo.L'uomo davanti a lui lo incitò a continuare. "Lei...si è mai innamorato...?", "Ho visto molte foto di lei e una delle sue seguaci, Rosier...".Grindelwald alzò un sopracciglio, sorpreso.Lo sguardo di Silente si spostava dal ragazzo a Grindelwald,curioso della risposta.

"Scommetto che tu sia innamorato di una bella ragazza, non è così?."-chiese malizioso Grindelwald

Il ragazzo arrossì, colto nel sacco, per poi sorridergli.

"L'amore non è una cosa molto semplice,sai?È una specie di trappola, un buco che ti risucchia in un altro mondo...per quanto riguarda Rosier, non sono mai stato attratto da lei, forse lei di me, ma non fa differenza.Mi sono... "ero" innamorato, forse meglio dire affascinato, di una sola persona.Ma io non sono la persona giusta per raccontarti come conquistare una donna."-rise Grindelwald facendogli l'occhiolino, il ragazzo lo salutò e se ne andò ridacchiando.

Silente stava per affermare quanto l'uomo fosse gentile con i ragazzi quando Grindelwald disse:"Purosangue...molto difficile da trovare, non credi?."

Albus alzò gli occhi al cielo "Conosci quel ragazzo?."

Grindelwald riprese a camminare verso la biblioteca, e Silente fu costretto ad accelerare il passo per seguirlo.

"No.Ma ha una faccia simile a un Lestrange."-rispose lui

Aprì la porta della biblioteca, noncurante di tutti i ragazzi che si giravano a fissarlo, per poi andare verso la sezione proibita.Fece un salto per raggiungere la scala,facendo rimanere Silente a bocca aperta,visto che era alta minino 2 metri.

"Vediamo un pò..."-mormorava,cercando un libro,"Eureca!"-urlò quando lo trovò

"Ti devo forse ricordare che siamo in biblioteca?."-sussurrò Silente accusandolo

Friends?(Grindeldore)Where stories live. Discover now