Capitolo 5

1 0 0
                                    

«Tuttoqui? Non l'hai ucciso?» chiese Dean. «E io dovrei crederti?»
«Santamadre del peccato, no!» esclamo il Re degli Inferi. «Ma tutto ciòche vi ho detto è vero. Ripeto: stavo per ucciderlo per legittimadifesa quando è semplicemente scomparso. Nessuno dei miei lo ha piùavvistato. È volato via.» Crowley era libero di uscire dallatrappola rosa disegnata da Sam, ma rimase lì fermo dov'era: nonaveva alcun pretesto per scappare, dato che i Winchester erano imigliori per fare quanto lui avesse in mente.

Dean,turbato, alzò il mento. Una parte di lui credeva alle parole di quelbastardo di un demone dagli occhi rossi; l'altra parte, tuttavia,combatteva ancora contro il Marchio e cercava a tutti i costi diricordare a Dean stesso la sua vera natura, umana, per farglidimenticare quanto lui, da demone, si fosse fidato del suo exRe. «E non ha lasciato alcuna traccia? Tipo, non so, miracoli o robadel genere?» Din, din, din! Il Marchio vince il primo roundda Dean di nuovo umano!

«No,nulla, zero, nada» rispose Crowley. Finalmente cominciò acamminare: era arrivato il suo turno. «Ora, se non sbaglio, avevamoun accordo» li sfidò con lo sguardo.
Deanannuì, silenzioso e meditabondo. Che fine aveva fatto il suo angelo?

«Bene»iniziò Crowley sorridendo. «Dovete uccidere una ragazza.»


Annabethaveva appena fatto in tempo a pronunciare l'incantesimo. La coltrenera non c'era più, al suo posto solo silenzio e una luce accecantedi un sole tropicale. Era distesa sul bagnasciuga di una spiaggia lacui sabbia rifletteva la luce della Stella come se fosse l'unica cosache sapesse fare. Le onde di un mare calmo e caldo le stavanobagnando le punte dei piedi sicché erano scalzi. Probabilmente avevaperso le scarpe durante la "fase di atterraggio".
«Ehi!»urlò all'improvviso un uomo alle sue spalle.
Annabethsi alzò a fatica e mise a fuoco l'immagine. Con tutto quel caldo cheil luogo emanava, l'uomo aveva il coraggio di indossare unimpermeabile sopra un pesante completo nero con cravatta bluincorporata. «C-Cast-Castiel?» balbettò rauca – l'incantesimol'aveva prosciugata di ogni forza – crollando poi di nuovo sullasabbia.
«Attenta!»Castiel corse da lei e l'aiutò a rialzarsi ed un suo semplicesorriso le riscaldò il cuore.
«SeiCastiel, non è vero?» gli chiese sottovoce.

«Sì»rispose lui gentilmente. «Chi ti manda?»

«Ah,magari lo sapessi!»
Castielpoi la fece sedere un po' più distante dal mare e le diede il suoimpermeabile perché il vento, sulla pelle bagnata, era freddo epericoloso.
«Cometi chiami?» le chiese Castiel, gli occhi corrucciati e arrossati.

«Annabeth.»

«Oh,è davvero un bel nome!» le disse radioso. «In enochiano significadolce e amaro
«Sì,lo so. Grazie» rispose semplicemente lei, nascondendo un mezzosorriso ironico. Non ne era per niente grata, maledizione!

Castiel,tuttavia, rimase sorpreso. Quella ragazza sapeva chi era e sapevaanche il significato del suo nome in enochiano, la lingua degliangeli. Chi era, dunque, Annabeth? «Sei una Nephilim?»


«Unaragazza?!» Dean, furibondo per svariati motivi – tra cui la suaintera vita – girò le spalle a Crowley e si passò le dita dellamano sugli angoli della bocca. «Una ragazza? Dobbiamo uccidere unaragazza?» chiese nuovamente, ora più gentilmente.

«Crowley»disse Sam, «sei un demone» scherzò con un mezzo sorriso.
«Alce»replicò il Re, «ti facevo più brillante.»
Sam,divertito e al tempo stesso anche infastidito, scrollò le spalle eguardò altrove. Sapeva benissimo che Crowley ce l'aveva ancora conlui e che – prima o poi – gliel'avrebbe fatta pagare, quindidiede un calcio al di dietro del suo istinto e rimase zitto zitto nelsuo angolino. Crowley, invece, assaporò quel briciolo di vittoriaverbale che poté permettersi e rispose a Non Alce, tranquillo comesempre: «Sì, è esatto.»
«Eperché?» chiese Dean, grattandosi una guancia. «Se un centinaio dipersone ti danno fastidio, ti basta schioccare le dita ed ecco che leloro anime scendono nel tuo Regno e ora mi vieni a dire che hai pauradi una ragazzina?»

Naabot mo na ang dulo ng mga na-publish na parte.

⏰ Huling update: Jun 10, 2019 ⏰

Idagdag ang kuwentong ito sa iyong Library para ma-notify tungkol sa mga bagong parte!

Darkness & LightTahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon