"Cara Luana..." La lettera di Dilxhr

182 14 10
                                    

Cara Luana,
questa lettera non so come la reputerai, se banale o meno però hai detto di aprirci il più possibile, no? Ecco, la tua domanda, "perché i lettori dovrebbero leggere le nostre storie", beh, partiamo dall'inizio, perché io scrivo. Scrivere è un'arte, una liberazione, non penso di essermi mai sentita più viva di così quando trasformo in inchiostro i miei sentimenti, le mie emozioni, la scrittura mi ha aiutata a crescere, a sopprimere le sensazioni dolorose perché alla fine tutti passiamo dei brutti periodi e tutti li affrontiamo diversamente, la scrittura è stata la mia àncora di salvezza, ho proteso la mano verso quella penna, verso questi tasti e sono riuscita a ricostruirmi.

Ora però ti dirò perchè i lettori dovrebbero mai leggere le mie storie. Non ho mai avuto molta autostima, non ho mai creduto che qualcuno potesse arrivare a leggere gli sfoghi di una ragazzina che più che scrivere per gli altri, scriveva per sé stessa, però è successa e io mi sono sentita al centro di un vortice di felicità, allora ho capito che le persone leggevano i miei pensieri, le mie poesie, la mia stessa vita perché loro si trovavano nella mia stessa situazione, perché ciò che provavo io lo sentivamo anche loro, e che forse, o almeno spero, si sentivamo compresi e aiutati da me. Io credo in queste cose, credo nella comprensione reciproca, nell'aiutarsi senza dire una parola, leggendo o anche solo ascoltando, perché io prima di tutto sono stata una lettrice e da lettrice posso ammettere che molte storie mi hanno fatta sorridere anche quando mi sentivo oppressa da tutto questo. Perciò sì, questi ragazzi leggono le mie storie perché forse sono riuscita a strappar loro un sorriso, una lacrima, un sospiro di sollievo , un "allora non sono solo", è questo il bello della lettura, ti fa sentire apprezzati e uno dei miei più grandi sogni qui su wattpad non è il numero delle visualizzazioni sulle storie ma le persone che sono riuscita a tirare fuori da periodi bui.
Invece, se adesso dovessi parlare di un mio libro, allora sarebbe "senz'anima", perché questa scelta? È una domanda un po' complessa perché ciò della quale tratta quel libro non è una fanfiction, una storia d'amore o altro, è la mia vita, parlo di me.

È un insieme di poesie che ho scritto ogni volta che mi sentivo in vena di buttare fuori le mie emozioni, sono pensieri di una ragazza che avevo bisogno di essere ascoltata, era troppo difficile tenermi tutto dentro, delle volte si arriva davvero sul punto di esplodere e io ero vicina ad esso. Sono fiera di quel libro, sono fiera anche delle 700 visualizzazioni che non saranno mille, milioni ma sono solo 700, persone che hanno letto, hanno commentato e mi hanno fatto capire sul serio che non erano visualizzazioni e voti tattici, così da farsi leggere le proprie storie, no, perché loro si sono sentiti trasportati dalle mie emozioni e hanno sentito la necessità di tirar fuori anche loro stessi, la soddisfazione che provo ogni volta che leggo capitolo per capitolo, commento per commento è infinita.
Però, uno dei miei sogni più grandi è un po' come ogni scrittore su wattpad, pubblicare in cartaceo un proprio libro, credo sia uno degli obiettivi più grandi e meravigliosi che io possa mai raggiungere nella mia vita, in pochi sanno della mia passione per quest'arte e in altrettanti non credono in me, la reputano una perdita di tempo, qualche mese fa mi sarei demoralizzata per frasi del genere però ora lotto con tutta me stessa per i miei sogni perché so che se gettassi la spugna, me ne mentirei per sempre, meglio fallire provandoci che fallire senza averlo mai fatto.
È una lettera un po' lunga, lo so, però le mie dita stavano scrivendo da sole e avevo bisogno di qualcuno alla quale raccontare tutto questo, senza la paura di essere giudicata, ti ringrazio per l'ascolto e ti auguro tanto successo.

Il mio profilo è: @dilxhr

Spazio autrice
Carissima ♥️ qui nessuno ti giudicherà.
Sono felice di aver letto la tua lettera e ti auguro tutto il bene del mondo.
Ti chiedo scusa se ci ho messo un po' nel pubblicare la tua lettera ma spero lo stesso che ti faccia piacere leggerla sul manuale.
Ti abbraccio e ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni♥️

Instagram: LuanaPapa_Scrittrice
Facebook: Luana Papa- Autrice
Tik Tok: Luana.Papa_Scrittrice
Email: LuMoonrise@hotmail.com

Come diventare famosi su Wattpad/ManualeWo Geschichten leben. Entdecke jetzt