CAPITOLO 2

11 1 1
                                    

Finalmente è arrivato il fatidico giorno . Il primo giorno dell'ultimo anno di liceo nella nuova scuola. Liz si svegliò alle 5:00 del mattino per via dell'ansia . Non aveva assolutamente idea di cosa mettersi (nonostante le numerose prove fatte precedentemente ma senza risultati) inoltre non sapeva se avrebbe fatto amicizia oppure sarebbe rimasta sola per il resto dell'anno , perché si sa , il primo giorno è decisivo per le amicizie .

I suoi genitori le avevano detto che avrebbe dovuto prendere il pullman perché non potevano accompagnarla e le avevano detto che sarebbe passato alle 7 e 24 in punto .

Ovviamente , per iniziare bene questo primo giorno , non si accorse minimamente dell'orario e di conseguenza ha perso l'autobus: il prossimo passava alle 8 e 30 . Capì immediatamente che sarebbe arrivata tardi .

Nel tempo in cui aspettava l'autobus le vennero in mente tutti i ricordi di quando prendeva il pullman con i suoi amici : le chiacchierate , le risate e tutti gli altri momenti belli passati insieme a loro . Le mancavano proprio ... in quel momento decise di chiamare Marta per sentire la sua voce e per cercare di non piangere . Marta rispose subito immaginando che la sua migliore amica fosse in un momento di crisi . Liz iniziò a raccontarle di come la sua giornata fosse iniziata già male e di come avesse un disperato bisogno di tornare a Milano da lei , Marta cercò di rassicurarla dicendole che quella giornata sarebbe stata bellissima e piena di nuove esperienze ma Liz riattaccò per nulla convinta di quello che le aveva detto la sua amica .

Finalmente riuscì a prendere quel pullman e si mise le cuffie alle orecchie per ascoltare la canzone che la calmava sempre :" Piccola anima di Ermal meta ed Elisa" . Durante il tragitto per arrivare a scuola ebbe la possibilità di vedere dei posti nuovi e capì che anche se era tutto diverso da Milano , non significava che quel diverso fosse per forza negativo e pensò anche che forse si sarebbe trovata bene lì .

Arrivata a scuola trovò la sua classe : la 32 e , una volta entrata si scusò per il ritardo e si sedette nell'unico posto rimasto davanti alla cattedra e vicino a una ragazza che le sembrava simpatica .

La ragazza si chiamava Sara e a Liz piacque subito il modo in cui si vestiva : Sara aveva una coda di cavallo lunghissima e bionda , un dolce vita nero , dei pantaloncini a quadri e degli stivali che le arrivavano fino al ginocchio . Quel giorno fecero amicizia e Liz la invitò a casa nel pomeriggio per cercare di mettersi in pari con il programma della nuova scuola .

Nella sua testa giravano tanti pensieri e aveva un' emozione tale da farla quasi svenire , non vedeva l'ora di presentare la sua nuova amica ai suoi genitori ma in particolar modo voleva presentarla a suo fratello gemello Luca ; lui era la persona su cui sapeva di poter contare sempre , in qualsiasi circostanza .

Tornando a casa , Sara e Liz cominciarono a conoscersi meglio e scoprirono di avere moltissime cose in comune tra cui la passione fortissima per la musica , di ogni genere ma soprattutto quella che i giovani di oggi potrebbero chiamare e chiamano "vecchia" , ossia la musica degli anni '80 e '90 ; inoltre tutte e due adoravano la moda , avevano tutte le riviste di "Vogue" che osservavano e studiavano in ogni minimo dettaglio per poter prendere una qualche ispirazione . La cosa più importante tra quelle che avevano in comune era quella dell'odio verso le "influencer" e le "youtuber" ; Sara , a tal proposito, disse che le ultime soprattutto avevano una fama immeritata e che senza fare assolutamente niente sono riuscite ad avere persino delle parti in alcune serie tv famose .

-Probabilmente Sara diceva queste cose anche per una questione di invidia e gelosia – pensò Liz...

Arrivano a casa di Liz ma l'accoglienza non è delle migliori : i suoi genitori , Andrea e Lily , stanno di nuovo litigando per il lavoro di Andrea .

Liz era terribilmente vergognata da questa situazione ma decise di andare lo stesso in camera sua per presentarla a Luca . I due si presentano e Sara pensò subito che il fratello della sua nuova amica fosse davvero carino .

Sara iniziò a spiegarle a che punto del programma di tutte le materie era la sua classe e Liz capì che doveva mettersi sotto e lavorare per poter raggiungere i suoi nuovi compagni .

Le ore passavano e si fece tardi , Liz propose a Sara di fermarsi per cena e lei accettò molto volentieri ... c'era un solo problema , i suoi genitori stavano ancora litigando e di mangiare non ne volevano proprio sapere . I tre decisero che forse sarebbe stato meglio ordinare qualcosa da mangiare dalla pizzeria in fondo alla strada . La pizza ci mise un po' ad arrivare ma , una volta arrivata se la divorarono ridendo e bevendo "Coca Cola"

- Da quel giorno quella bevanda non poteva mai mancare quando i tre si incontravano -

Sara se ne andò verso le 21:00 lasciando Liz e Luca nella più totale disperazione a causa dei loro genitori ma si addormentarono lo stesso facendo delle considerazioni della serata : Luca raccontò a sua sorella di essersi trovato molto bene con Sara e che vorrebbe approfondire la sua conoscenza , infatti si decise a chiederle di uscire l'indomani mattina a scuola .

-Liz era davvero felicissima che suo fratello e la sua nuova amica si erano trovati molto bene e pensava che se si dovessero mettersi insieme sarebbero perfetti-

Il giorno dopo Liz si svegliò in orario e riuscì a prendere il pullman delle 7 e 24 per andare a scuola . Una volta arrivata raggiunse Sara che era seduta sotto un gazebo vicino all'entrata e notò qualcosa di strano : lei stava piangendo . Liz quindi si precipitò a consolarla ma Sara la mandò via senza darle alcuna spiegazione e mentre stava andando in classe incrociò suo fratello che le disse che aveva provato a chiedere a Sara di uscire ma lei lo aveva completamente ignorato , quasi come se non lo conoscesse ...

Una volta entrata nella sua classe Liz vide che la sua amica non c'era ancora e si insospettì del fatto che forse non sarebbe venuta a scuola .

La giornata passò molto lentamente , tra lezioni di matematica e di inglese , a Liz quella giornata sembrò davvero interminabile . Quando uscì da scuola decise di fermarsi a mangiare qualcosa fuori casa per poi passare a casa di Sara per vedere come stava e per cercare di farsi spiegare il motivo del pianto di quella mattina .

Arrivò a casa di Sara e chiese ai suoi genitori se lei ci fosse , loro risposero che non la vedevano da quando , quella mattina , era uscita di casa per andare a scuola ; Liz si domandò perché non era tornata a casa sua e si incamminò per raggiungere suo fratello che era al parco con i suoi nuovi amici . Con Luca discusse di lei e decise di lasciar perdere e tornare a casa perché se Sara avesse voluto dare spiegazioni si sarebbe fatta trovare .

Mi hai salvatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora