CAPITOLO 3

5 1 0
                                    

Erano le 3 di notte e Liz ricevette una chiamata da Sara , era in lacrime e la pregava di andarla a prendere a casa di un ragazzo , le diede l'indirizzo e la pregò di fare in fretta.

Liz preoccupatissima , rubò la macchina di sua madre per andare dalla sua amica e quando arrivò a quell'indirizzo si erano fatte le 3 e 40 e nel momento in cui vide Sara rimase scioccata : lei era piena di lividi e con la faccia rossa di sangue . Liz la prese senza chiederle nulla e la portò a casa sua per farla riposare e aspettare il giorno successivo per chiederle cosa fosse accaduto .

Nel frattempo nella sua testa frullavano vari pensieri , pensava che forse era caduta dalla bicicletta o fosse stata investita ma in quel momento pensò che la sua decisione di portarla a casa fosse stata sbagliata e che forse sarebbe stato meglio portarla in ospedale ...

Il giorno dopo Sara si svegliò ed era traumatizzata ma volle lo stesso parlare con Liz di quello che era accaduto la sera prima : Sara stava con un ragazzo di 19 anni di nome Davide all'inizio della loro relazione lui era la persona più dolce e carina del mondo ma dopo qualche mese di relazione ha iniziato a cambiare completamente , non sopportava più tutto quello che diceva lei e alzava sempre la voce . Dopo qualche settimana ha iniziato a picchiarla ma lei non faceva nulla e credeva che questa situazione sarebbe scomparsa da un momento all'altro e che lui non avrebbe mai fatto più nulla per poterla ferire . Ma non è stato così , ieri sera erano insieme ma Sara doveva andare via prima del previsto perché sua madre aveva bisogno di lei , a lui questa cosa non stava bene e ha iniziato a urlare e a gridarle addosso brutte parole fino a quando non ha iniziato a picchiarla peggio del solito e lei dopo qualche minuto riuscì a scappare ma il danno era già stato fatto.

Liz non poteva credere a quello che aveva appena sentito , non aveva immaginato nulla di tutto questo ... Voleva aiutare la sua amica in qualsiasi modo possibile , infatti si documentò su internet e trovò dei centri che avrebbero potuto aiutare Sara : in quei centri le ragazze possono parlare liberamente di quello che le è capitato senza essere giudicate e , in seguito, denunciare l'accaduto alla polizia. Sara rimase da lei tutto il giorno per poi tornare a casa sua l'indomani e raccontare tutto ai suoi genitori , nel frattempo Liz provava a convincerla di dover andare in questo centro per le ragazze e le promise che lei l'avrebbe accompagnata ogni volta .

Quando Sara se ne andò da casa sua era più convinta che mai : sarebbe andata in quel centro per qualche incontro , solo per trovare il coraggio di denunciare la violenza subita .

Liz non poté fare altro che dire tutto anche ai suoi genitori e inoltre notò che la situazione in casa si era calmata e che finalmente Lily e Andrea avevano smesso di litigare ed erano arrivati a un compromesso che né Liz né Luca sapevano .

- Si pentì immediatamente di avergli detto tutto perché avevano iniziato a farle un interrogatorio della durata di 30 minuti nel quale le chiedevano se anche lei avesse mai subito una qualche violenza : Liz non vedeva il motivo di tutte queste domande -

Il giorno del primo incontro era arrivato e Liz e Luca avevano deciso di accompagnare la loro amica per darle tutto il sostegno possibile . Erano le 18 in punto e loro erano appena entrati nella stanza che era adibita agli incontri : la stanza era davvero carina perché c'erano tante sedie di forma e colore diversi e sui muri c'erano tantissimi quadri e scritte motivazionali . Trovarono i posti e , appena si sedettero una ragazza sulla trentina iniziò a parlare e a dare inizio all'incontro ; sentirono moltissime ragazze parlare e Sara si accorse che la sua storia era molto simile alle altre che aveva appena sentito. Si fece coraggio e parlò , si liberò di tutto quello che aveva dentro e alla fine del suo discorso si lasciò trascinare da un pianto liberatorio e tutte le ragazze in quella stanza si alzarono e applaudirono per due minuti.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 12, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Mi hai salvatoWhere stories live. Discover now