Il Satanismo

1.3K 39 7
                                    

PREMESSA: questa è solo una spiegazione a scopo informativo. Io non sto obbligando assolutamente nessuno a convertirsi a questa religione, poiché comprendo che non tutti siamo preparati ad argomento del genere, magari a causa di un' "ignoranza" in questo campo.

CHE COS'È IL SATANISMO
Il satanismo è una religione politeista che prevede il culto di Satana/Lucifero. Rientra nella sezione delle religioni neo pagane (come anche la Wicca). È una religione molto antica e quest'ultima non implica sacrifici di animali, persone, esperimenti su feti e orge. Come dice Jennifer Crepuscolo, le persone che compiono queste azioni, non sono definibili satanisti; sono solo ragazzini/e presi dalle droghe, o semplicemente cattivi cristiani.

ACIDISMO E SATANISMO
Bisogna saper distinguere il Satanismo dall'acidismo: il satanista è legato alla famiglia e ha un particolare amore per gli animali (motivo per il quale è stupido pensare che un satanista possa fare sacrifici su di essi). Per Satana, l'animale sacro è il caprone, ad esempio.
Gli Acidi sono solamente ragazzi con pochi scrupoli che, presi da droghe di vario tipo, si riuniscono in sette e compiono atti estremamente pericolosi per la propria vita è per la vita altrui. Ecco perché il mio consiglio è quello di compiere questo cammino da soli. Potete trovare una guida (come per esempio un demone) oppure fare tutto da soli. Le sette al giorno d'oggi sono per lo più acide, quindi è estremamente pericoloso entrare in una di queste.

I DIVERSI TIPI DI SATANISMO
Il satanismo si divide in più "sezioni", se così si possono chiamare:
-Satanismo occulto;
-Satanismo razionalista;
-satanismo ateo;
-satanismo spirituale;
-Luciferismo;
-Acidismo (che, come ho detto, non può essere definito Satanismo vero).
Sul significato di questi vari tipi di satanismo, farò un capitolo a parte, dato che in questo vorrei spiegare più cose possibili.

LE POSSESSIONI
Sulle possessioni ci sono un sacco di teorie, che, per lo più, appartengono a religioni diverse tra di loro. Durante questi anni di studio, sono riuscita a sviluppare una mia teoria personale, che prende spunto da quella del Satanismo, del neo paganesimo in generale e del paganesimo. Questa teoria (a parere mio) ha molto più senso di quella delle religioni monoteiste in generale.
Le possessioni, quindi, avverrebbero in questo modo: l'energia (o anima) delle persone defunte, deve reincarnarsi per non trasformarsi in un'energia inferiore. Con energia inferiore intendo energia negativa, che, bramando la carne, dovrebbe possedere un corpo già reincarnato, in un periodo magari un po' negativo. L'energia del corpo reincarnato, quindi, entrerebbe in contatto con un'energia inferiore e questo provocherebbe uno squilibrio psicofisico del corpo umano. In parole povere, i Demoni non c'entrano niente con tutto ciò. Questo perché, essendo divinità, hanno un'energia troppo potente e se entrassero in un corpo, questo esploderebbe.

LAVEY E LA BIBBIA SATANICA
Anton S. LaVey è il fondatore del satanismo razionalista e della Chiesa di Satana. Egli, inoltre, è lo scrittore della Bibbia Satanica. Vi consiglio di dare un occhio al libro "il diario della satanista" che potete trovare nell'elenco di lettura "fonti affidabili sul satanismo". Lí potrete trovare fonti più chiare sul satanismo di LaVey.

Bene. Credo che per ora sia tutto. Se avete domande sull'argomento o su qualsiasi altra cosa, potete chiedermi pure nei commenti o scrivermi in privato. Rispondo a tutti. Ci vediamo al prossimo capitolo!

STREGONERIA E RELIGIONI PAGANEHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin